In occasione del Milano Licensing Day 2025, svoltosi lo scorso 18 settembre, Starbright Licensing in collaborazione con l’azienda licenziataria Materia Entertainment ha presentato al pubblico le mascotte ufficiali dei Minieroi della foresta.
I costume characters hanno accolto i visitatori e sono stati disponibili per sessioni fotografiche e momenti di meet & greet con i partecipanti.
La strategia di licensing sviluppata da Starbright Licensing ha portato a un importante accordo con MATERIA ENTERTAINMENT, divisione Licensing & Events di Materia Srl. Grazie a questa partnership è in arrivo un ricco programma di eventi esperienziali, attività promozionali e progetti di licensing pensati per valorizzare l’immaginario di Minieroi della foresta.
Sul fronte musicale, Universal Music Italia, insieme a Movimenti Production, ha rilasciato iprimi tre brani originali e la sigla ufficiale sulle principali piattaforme di streaming – Spotify, Amazon Music, Apple Music e YouTube. Il progetto prevede la pubblicazione di 13 canzoni originali ispirate all’universo narrativo della serie.
Sul fronte publishing Fabbri Editori, parte del gruppo Mondadori, sarà il partner italiano di Minieroi della foresta, con nuove iniziative editoriali dedicate a questa IP e in arrivo già a partire dai prossimi mesi.
Starbright Licensing annuncerà prossimamente nuovi accordi di licensing, a conferma del forte potenziale e della crescita di Minieroi della foresta nel mercato italiano e internazionale.