Licensing International svela i vincitori degli Excellence Awards 2025

20 Maggio 2025 | Alice Corbari | Breaking News

Licensing International ha annunciato i vincitori degli Excellence Awards 2025 durante una cerimonia ufficiale a Las Vegas, alla vigilia del Licensing Expo (20–22 maggio). I premi celebrano l’eccellenza e l’innovazione nel settore del brand licensing a livello globale, riconoscendo i migliori brand, licenziatari, prodotti e campagne che hanno saputo distinguersi nel connettersi con i consumatori in modi creativi e memorabili.

I vincitori degli Excellence Awards 2025 di Licensing International sono stati annunciati nel corso di una cerimonia tenutasi alla vigilia del Licensing Expo di Las Vegas (20 – 22 maggio).

Gli Excellence Awards sono pensati per riconoscere i risultati eccezionali e l’innovazione nel settore globale del brand licensing. Celebriamo il potere dei brand di entrare in connessione con i consumatori e rafforzare gli obiettivi aziendali, applaudiamo la capacità dei licenziatari di sviluppare e portare i prodotti sul mercato e valorizziamo il ruolo dei retailer nella promozione dei brand sugli scaffali.

I vincitori sono stati selezionati tra 209 finalisti, suddivisi in 32 categorie. Sono state presentate oltre 800 candidature, esaminate da una giuria internazionale composta da 200 esperti provenienti da 20 Paesi.

A condurre la cerimonia è stato Simmy Kustanowitz, fondatore di Clock Tower Innovation. Gli Awards sono stati presentati dallo sponsor Alifish.

Torna per il secondo anno il Members’ Choice Award, che consente ai singoli membri di Licensing International di votare la collaborazione che, tra tutte le categorie, meglio rappresenta un’estensione innovativa e sorprendente di un brand.

«Gli Excellence Awards di quest’anno celebrano l’innovazione e le aziende e i brand che non si sono limitati a partecipare, ma hanno davvero fatto la differenza, trovando modi originali e memorabili per connettersi con i fan», ha dichiarato Maura Regan, Presidente di Licensing International. «Onoriamo i protagonisti del cambiamento, che hanno trasformato la creatività in conversazione e costruito mondi in cui i loro pubblici non vedevano l’ora di entrare».

Vincitori dei Licensing International Excellence Awards 2025:

  • Miglior Brand nel Settore Arte, Design o Museo
    The Museum of Modern Art

  • Miglior Brand nel Settore Food, Beverage o Ristorazione
    Reese’s – The Hershey Company (Brand Activation Consulting, Estuary Brands, Tycoon)

  • Miglior Brand Interattivo o Digitale
    Tetris – The Tetris Company

  • Miglior Brand nei Settori Publishing, Cartoleria o Social Expression
    Dr. Seuss – Dr. Seuss Enterprises

  • Miglior Brand Sportivo, eSport o Universitario
    Overtime – Overtime Sport (The Brand Liaison)

  • Miglior Brand Animato
    Peanuts – Peanuts Worldwide

  • Miglior Brand Live Action
    Wicked – Universal Products & Experiences

  • Miglior Brand Corporate
    Goodyear – The Goodyear Tire & Rubber Company (IMG)

  • Miglior Brand di un Artista Musicale o Celebrità
    The Beatles – Apple Corps (Bravado)

  • Miglior Brand nel Settore Toy
    Squishmallows – Jazwares

  • Miglior Prodotto per la Casa o Homeware
    H&M – LEGO

  • Miglior Prodotto Interattivo o Digitale
    Actionary Limited – Harry Potter

  • Miglior Prodotto Apparel, Accessori o Footwear per Brand Entertainment
    Love Your Melon – Sesame Street

  • Miglior Prodotto Apparel, Accessori o Footwear per Brand Corporate
    Samsonite – V&A (Alfilo Brands)

  • Miglior Prodotto Food o Beverage per Brand Entertainment
    OREO – Star Wars

  • Miglior Prodotto Food o Beverage per Brand Corporate
    BSc Supplements – Chupa Chups (Asembl Brands)

  • Miglior Prodotto Publishing, Social Expression o Back-to-School
    Chronicle Books – LEGO

  • Miglior Prodotto Elettrodomestico, Automotive o Elettronico per Brand Entertainment
    Thai Honda – Hello Kitty (Pacific Licensing)

  • Miglior Prodotto Elettrodomestico, Automotive o Elettronico per Brand Corporate
    Nuna Strollers – BMW (Brandgenuity)

  • Miglior Prodotto Toys, Games, Novelties o Role Play (0-8 anni)
    Moose Toys – Despicable Me 4

  • Miglior Prodotto Toys, Games, Novelties o Role Play (8+ anni)
    LEGO – Jaws

  • Miglior Prodotto Health & Beauty
    LUSH – Wicked

  • Miglior Campagna Pubblicitaria con Brand in Licenza
    Where’s Waldo & Etsy Campaign

  • Migliore Promozione con Brand in Licenza
    Batman Day x Uber Australia

  • Migliore Collaborazione Apparel
    Huf x Kodak

  • Migliore Collaborazione Accessori o Footwear
    Dr. Martens x Wednesday (WildBrain CPLG)

  • Migliore Collaborazione Hardlines o Packaged Goods
    MONOPOLY x Nike x WS Game Company

  • Migliore Esperienza o Iniziativa Location-Based
    Hello Kitty 50th Anniversary Celebration of Friendship (Pacific Licensing)

  • Miglior Retailer per Brand Entertainment
    Miniso – Harry Potter

  • Miglior Retailer per Brand Corporate, Lifestyle, Fashion o Sportivi
    Modern Works – Kodak

  • Migliore Iniziativa di Sostenibilità
    Primark & Disney – Campagna Il Re Leone & Laboratorio di Riparazione

  • Members’ Choice Award
    PAC-MAN Live Experience – Bandai Namco Entertainment e Little Lion Entertainment

16:0023:00