
Sanrio è un lifestyle brand internazionale fondato da Shintaro Tsuji nel 1960. Guidata dalla filosofia “Minna Nakayoku” (che in Giapponese significa “tutti insieme in armonia”), la mission di Sanrio è connettere le persone, far sì che tutti possano sperimentare la felicità che si prova quando si realizza che abbiamo qualcuno con cui parlare a cuore aperto e condividere gioia, tristezza o dolore. Nel corso degli anni Sanrio è cresciuta grazie alla sua attività di licensing e alle collaborazioni lanciate con protagonisti i personaggi creati.
Conosciuta in tutto il mondo per l’icona pop Hello Kitty, Sanrio annovera nel proprio portfolio oltre 400 altri character: dai classici intramontabili come My Melody e Kuromi (che nel 2025 festeggiano rispettivamente il 50esimo e il 20esimo anniversario), o Kerokerokeroppi, Bad Badtz-Maru, fino ai più recenti Aggretsuko – un panda rosso che racconta le proprie vicissitudini in una serie firmata Netflix Original (arrivata già alla quinta stagione) – e Gudetama, un dissacrante uovo pigro e demotivato che in pochissimi anni ha conquistato un pubblico giovane e trasgressivo e che è protagonista di una serie Netflix Original “ An eggcellent adventure”. Non ultimo, il brand inglese Mr. Men, Little Miss, che da più di 50 anni fa di diversità e inclusione la propria bandiera, rivolgendosi ad un pubblico multi generazionale.
Bad Badtz-Maru

Cinnamoroll

Hello Kitty

Hello Kitty and Friends

Kuromi

Little Twin Star

Mr Men, Little Miss

My Melody

My Melody & Kuromi

Pompompurin
