LIMA Mind Mix, 30-31 marzo 2017, sede PwC – Milano

Che cos’è LIMA Mind Mix?

LIMA Mind Mix è uno dei principali eventi realizzati in Europa da LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association).

E’ un forum di due giorni interamente dedicato al licensing nel quale si confronteranno in modo interattivo i principali professionisti del settore a livello internazionale.

Per l’Italia LIMA Mind Mix è organizzato in collaborazione con Licensing Italia – LIMA Italy e PwC.

Quando e dove si svolgerà LIMA Mind Mix?

LIMA Mind Mix si svolgerà il 30 e 31 marzo 2017, presso la sede di PwC, via Monte Rosa 91, Milano.

Come è organizzato LIMA Mind Mix?

Saranno organizzate, nell’arco dei due giorni, Tavole Rotonde presentate e condotte dai migliori professionisti del licensing, che affronteranno temi di particolare rilievo e interesse per il settore.

Inoltre saranno organizzati, all’inizio di ciascuna giornata, i Keynote Speech dedicati alla presentazione della 20th CEO Survey e Total Retail 2017 a cura di PwC e da un’analisi su On Going Changes in European Retailing presentata da Euromonitor e Kidz Global.

LIMA Mind Mix offrirà ai partecipanti rilevanti opportunità di networking con i più importanti professionisti nel settore del licensing.

Quali saranno i temi trattati durante LIMA Mind Mix?

LIMA Mind Mix si concentrerà su una serie di temi rilevanti per il settore del licensing che interesseranno le strategie di business nel medio-lungo termine.

Alcuni degli argomenti trattati nelle Tavole Rotonde riguarderanno il settore Retail, il commercio elettronico/digitale, ed anche le tendenze globali del settore, con un focus sui principali mercati internazionali, quali Russia, Cina e America Latina.

Inoltre ci sarà l’opportunità di analizzare più da vicino il settore del Fashion Licensing e del Design.

Quale sarà il programma di LIMA Mind Mix?

Oltre ai Keynote Speech che si terranno all’inizio di ogni giornata, qui di seguito sono elencati i temi e gli orari delle 14 Tavole Rotonde. In alcuni orari saranno previste due Tavole Rotonde in contemporanea.

Mercoledì, 29 Marzo

18:00-19:30 Welcome Reception – PwC, Via Monte Rosa 91, Milano

Giovedì, 30 Marzo (Day 1)

9:30-9:45    Welcome Remarks ǀ Maura Regan ǀ Executive Vice President LIMA

9:45-10:30   Keynote Speech ǀ World Business Climate & Forecast ǀ Massimo Pellegrino ǀ Partner PwC’s Strategy&

10:30-11:15 

Round Table 1

Responding Quickly to Consumer Demand and Trends ǀ Teri Niadna ǀ Managing Director Brandgenuity Europe

Round Table 2

Managing a Brand Globally ǀ Roberto Lanzi ǀ CEO Crazy Bell ǀ Managing a Brand Globally
11:30-12:15

Round Table 1

Navigating New Media Platforms ǀ Naz Amarchi-Cuevas ǀ CEO Zoobe Message Entertainment GMbH
Round Table 2

Mega Trends in Animation ǀ Jean Philippe Randisi ǀ CEO Zodiak Kids
12:30-14:15 Lunch and Networking

 

14:15-15:00

Round Table 1

The Psychology of Consumers and Brands ǀ Gianandrea Abbate ǀ CEO Emotional Marketing

Round Table 2

When Design meets Licensing ǀ Fabio Calorio ǀ Sales and Marketing Manager Pininfarina

 

15:15-16:00

Round Table 1

License agreements with Authors, Creators, Designers, Software Houses ǀ Marina Lanfranconi ǀ Founder Milalegal

Round Table 2

Perspectives on Russia ǀ Friderico Gatti ǀ CEO Megalicense

 

16:15-17:00

Round Table 1

Fashion Licensing Today… and tomorrow ǀ Silvia Grilli ǀ Editor-in-Chief Grazia Italy
Round Table 2

Perspectives on China ǀ Maura Regan ǀ Executive Vice President LIMA

 

17:00-19:30 Free Time

 

19:30-21:30 Reception, Dinner and Networking

 

Venerdì, 31 Marzo (Day 2)

 

9:30-9:45    Research Presentations

 

9:45-10:30  Keynote Speech

Ongoing Changes in European Retailing ǀ Utku Tansel ǀ Author Euromonitor

How Kids & Young Adults Adopt Brands  ǀ Philippe Guinaudeau ǀ CEO Kidz Global                                         

 

10:30-11:15 

Round Table 1

Making the most of E-Commerce for your Brand ǀ Massimo Ferriani ǀ Associate Partner PwC

Round Table 2

Protecting Trademark and Copyright in Digital Age ǀ Margaret Briffa ǀ Margaret Briffa Ass.
11:30-12:15

Round Table 1

Perspectives on Latin America ǀ Celso Rafael ǀ General Director Exim Brazil

Round Table 2

Making Marketing and Licensing Work Together ǀ Joachim Knödler ǀ Managing Director CPLG Munich

 

12:30-14:15 Lunch and Networking

 

14:15-16:15 Retail Tour / Sightseeing PwC

 

 

Cosa dicono di LIMA Mind Mix?

Mind Mix è una piattaforma di successo per i professionisti dell’industria del licensing, provenienti  da tutto il mondo, per scambiarsi esperienze, discutere dei trend in fase di sviluppo e fare networking attraverso un “open format” che non solo permette, ma addirittura incoraggia una comunicazione interattiva.
Posso solo raccomandare di partecipare a quella che è un’opportunità strategica di dare forma a quello che sarà il licensing globale nel futuro.” (Bettina Koeckler – Deal Factory)

Come iscriversi

I Soci LIMA hanno diritto ad una quota di iscrizione dedicata. Alle aziende italiane sono riservate condizioni speciali.

La quota di partecipazione comprende i due Keynote Speech e le Tavole Rotonde. Per tutti i partecipanti è previsto inoltre un Welcome Cocktail il 29 marzo 2017 alle ore 18:00 presso la sede di PwC; un Networking Dinner il 30 marzo 2017 alle ore 20:00 presso il Ristorante ‘Al Mercante’, Piazza dei Mercanti 17 – Milano.

Clicca qui per iscriverti ora.

Per qualunque informazione contattare LIMA Italy – info@licensingitalia.it
Per leggere l’intervista a Charles Riotto:

https://www.licensingitalia.it/news/LIMA-Mind-Mix-Milano-30-31-marzo-intervista-a-Charles-Riotto-Presidente-di-LIMA.php

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter