Little Miss Waste Less ed Ecover

Mr. Men Little Miss ed Ecover hanno dato vita a Little Miss Waste Less, un personaggio creato per promuovere l’educazione ambientale

di Giulia Rastelli

Little Miss Waste Less è un nuovo personaggio di Mr. Men Little Miss creato per Ecover, azienda belga che produce prodotti ecologici a base di ingredienti vegetali e minerali per la pulizia, come detersivi domestici, detergenti e prodotti per la cura della persona.

La figura di Little Miss Waste Less rappresenta la Terra grazie al suo corpo blu e ad una coda di cavallo verde, ed è stata disegnata da Adam Hargreaves, figlio di Roger Hargreaves, il creatore di Mr. Men Little Miss.

Adam ha inoltre scritto e illustrato l’intero libro a lei dedicato, disponibile sul sito web di Ecover.

La storia di Little Miss Waste Less presenta una serie di personaggi già popolari della famiglia Mr. Men Little Miss, property gestita in Italia da Sanrio, che imparano a mettere in atto diversi piccoli accorgimenti e a ricaricare i contenitori dei propri prodotti riutilizzandoli, riducendo quindi il consumo di plastica e l’inquinamento.

Il lancio della campagna è stato sostenuto da un’ampia serie di attività promozionali come: un concorso sul sito web di Ecover con attività scaricabili per i bambini; attività sui social media con animazioni personalizzate di scene tratte dal libro; pubblicità e ADV digitali e cartacee; una personalizzazione del Brand Store A+ di Ecover e attività di PR.

Silvia Figini, COO di Sanrio EMEA, India e Oceania Mr. Men Worldwide, ha dichiarato: “Crediamo davvero nel potere della narrazione per incentivare il cambiamento dei comportamenti. Le storie di Mr. Men Little Miss sono sempre state incentrate sull’identificazione di sé stessi e i personaggi di Mr. Men Little Miss, come tutti noi, cercano di gestire nel modo migliore la quantità di rifiuti di plastica nelle loro case.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter