Moleskine e Bric’s: capsule collection di oggetti per il viaggio e la mobilità urbana

Moleskine, la società che crea strumenti per lo sviluppo della creatività e l’espressione dell’identità personale, e Bric’s, storica azienda italiana, leader nel settore della valigeria e degli accessori, presentano una capsule collection di oggetti che coniugano i valori culturali di Moleskine con l’eccellenza artigianale di prodotti per il viaggio di Bric’s.

Le due società condividono valori contigui e una stessa volontà di servire al meglio la mobilità di un pubblico di giovani professionisti creativi, di nomadi contemporanei cittadini del mondo e costantemente connessi. Grazie a questa collaborazione in co-branding, mettono a fattor comune anche i loro punti di forza. Moleskine porta i valori della cultura, della creatività e dell’identità personale e Bric’s la propria esperienza nel creare collezioni eleganti e funzionali, affidabili e innovative. La collezione Moleskine by Bric’s, presentata lo scorso aprile, sarà distribuita da Bric’s nei suoi negozi, e nella sua rete distributiva e da Moleskine nei suoi canali diretti.

“La collaborazione con Bric’s rappresenta un ulteriore importante passo nel processo di estensione graduale del nostro brand a categorie di prodotti dove la vocazione al viaggio e alla mobilità di Moleskine può esprimersi in nuove proposte rilevanti per il nostro pubblico”, ha commentato Arrigo Berni, Amministratore Delegato di Moleskine S.p.A. “Da sempre il viaggio, con il suo corredo di immaginario culturale, ha fatto parte del DNA del marchio Moleskine. Proponendosi come piattaforme per la creatività e la libera espressione personale, i prodotti Moleskine rappresentano un compagno ideale per quel segmento di pubblico – globale e in crescita – che attribuisce un’importanza sempre maggiore al valore espressivo ed evocativo di ciò che sceglie anche quando viaggia”, ha aggiunto Berni. “Siamo, quindi, orgogliosi di essere partner di un’eccellenza italiana nel mondo della valigeria come Bric’s”, ha concluso Arrigo Berni.

“Moleskine by Bric’s sarà molto di più di una nuova collezione di oggetti. Sarà l’espressione di una complementarietà di competenze”, ha sottolineato Attilio Briccola, Amministratore Delegato di Bric’s. “Bric’s in 64 anni di storia si è arricchita di know how produttivo e in questa operazione di co-branding abbiamo elaborato un concept tecnico funzionale che si integra con le esigenze sia stilistiche che comportamentali del consumatore Moleskine. Attraverso la condivisione di canali distributivi, Bric’s e Moleskine potranno creare sinergie ampliando la loro presenza sui mercati internazionali attraverso una piattaforma solida e accuratamente selezionata”.

Accordo di co-branding realizzato grazie alla collaborazione di Crazy Bell e Licensing Italia.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter