Nasce CineVerse, la newsletter del cinema

CineVerse: uno schermo, infinite dimensioni. Questa è la testata nata dalla inedita collaborazione editoriale fra ComingSoon e ScreenWeek, portali di cinema che hanno deciso di unire le proprie redazioni nello sviluppo di un progetto innovativo per la filiera.

Tutte le settimane gli utenti che hanno acquistato biglietti cinematografici on-line sulla piattaforma WebTic di proprietà di Crea Informatica, la più diffusa in Italia e che raggiunge l’80% degli schermi, riceveranno una newsletter che contiene contenuti e informazioni sui film in programmazione e in arrivo.

CineVerse è un media estremamente efficace, perché indirizzato a un target che già effettua acquisti di biglietti cinematografici e lo fa in modo evoluto, attraverso l’e-commerce, che oggi in Italia conta circa il 30% del mercato totale.

Inizialmente l’invio viene effettuato a 1 milione di utenti selezionati fra i più reattivi della piattaforma WebTic, che conta oltre 3,5 milioni di utenti unici che hanno prestato il consenso.

La newsletter contiene numerosi link che consentono di approfondire la conoscenza dei contenuti, di vedere trailer di film o di prodotti audiovisivi e di partecipare a promozioni di interesse degli utenti e mira a diventare un appuntamento di riferimento immancabile per gli appassionati della settima arte.

L’Agenzia Echo è fra i co-fondatori di CineVerse, coordina il progetto e cura le partnership e le attività di comunicazione.

Proprio nell’ottica di promuovere questo magazine e farlo diventare portavoce di ciò che succede nel mondo del cinema Echo stringe una partnership con Licensing Italia per coinvolgere direttamente le aziende licenziatarie che investono nelle properties cinematografiche ad indirizzare la comunicazione dei propri prodotti, delle iniziative promozionali verso un target mirato e soprattutto interessato al contenuto ma anche a ciò che ad un film gira intorno, prima durante e dopo la performance di un film nelle sale.

Il progetto è stato lanciato a metà novembre ed è stato ufficialmente presentato alla filiera cinematografica nell’ambito delle Giornate Professionali di Cinema che si sono svolte a Sorrento dal 28 novembre all’1 dicembre.

Il cinema sta vivendo un momento positivo e di forte slancio e il periodo natalizio, da sempre foriero di numerosi contatti e di grande disponibilità di film per tutti i target, rappresenta il trampolino di lancio ideale per il lancio di CineVerse sia verso la filiera che per le realtà interessate a comunicare al target cinematografico.

Ti portiamo al cinema: film in uscita per tutti i generi (cineversemag.it)

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter