Ascolti record per Boing SpA, la società guidata dall’amministratore delegato Marcello Dolores e nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery, oggi leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie.
Nel primo semestre del 2025 i canali free to air del gruppo, Boing, Boing Plus, Cartoonito, e i rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App), conquistano complessivamente il 19,2% di share sui Kids 4-10 anni, con una crescita di oltre 2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Nel periodo gennaio-giugno 2025 molto bene anche il dato sull’AMR che, con una media di 45.000 Bambini, conquista il +7% rispetto al 2024, unico editore del comparto a crescere in telespettatori.
Performance record a giugno, con il portfolio che supera il 22% di share sul target Bambini, miglior giugno dal 2020, confermandosi anche quest’anno primo editore nel competitivo scenario Kids.
In particolare, il “flagship channel” Boing (con Boing Plus ai canali 40 e 45 del digitale terrestre free) nei primi sei mesi del 2025 conquista il 14,5% di share Bambini, confermandosi 1° canale kids sia sul target 4-10 anni, che 4-14 anni che sugli Individui 4+.
Mentre Cartoonito (il sister channel prescolare al numero 46 del DTT free) nello stesso periodo segna il 7,7% di share Bambini, confermandosi 1° canale kids sul target prescolare.
Un successo trainato principalmente dalle ottime performance della nuova stagione della animated comedy Teen Titans Go!, che quest’anno ha celebrato il 400esimo episodio, e degli episodi cult di Clarence. E che anticipa le sorprese del Back to School 2025 tra cui le stagioni inedite di brand amatissimi dai ragazzi come Pokémon, Beyblade X, Ninjago e Doraemon su Boing; la seconda stagione di Chi ha sfidato Ninna e Matti?, Gabby’s Dollhouse, Batwheels, Talking Tom, Friends e Simone su Cartoonito.
Marcello Dolores, Amministratore Delegato di Boing SpA, commenta “Sono davvero felice dei risultati di questi primi sei mesi del 2025, frutto del lavoro dello straordinario team di Boing. Il nostro ecosistema di brand dedicati ai bambini e alle famiglie si è confermato di gran lunga la prima scelta nelle abitudini di visione sul target ragazzi, grazie alla modalità di fruizione tradizionale ma anche alle smart TV e alle finestre streaming delle App. Il dato che ci soddisfa di più è la crescita del nostro AMR, e cioè aver portato sempre più bambine e bambini a guardare i nostri canali e i nostri contenuti, in un ambiente gratuito e protetto. Con le novità del periodo autunnale puntiamo a mantenere questi risultati eccellenti durante l’autunno e fino a Natale, il momento più bello dell’anno per tutta la famiglia e il più importante per le aziende che intendono comunicare con il nostro target”.