Pernigotti: online il nuovo sito web Momenti e Sound

Nuovo sito web per Pernigotti. Questa iniziativa rientra nel grande piano di rilancio avviato nella primavera scorsa dalla storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria), in particolare con il restyling del logo e il rinnovo di ricette, grafica e packaging dei prodotti.

Il sito, realizzato da The Brand Company e appena pubblicato online (www.pernigotti.it), mostra tra i tanti due capitoli speciali: Momenti e Sound. Il primo capitolo è dedicato ai Momenti nei quali viene suggerito quando consumare i prodotti (ad esempio a colazione, dopo pasto, ecc.), ma anche come utilizzarli con ricette che vedono il Gianduiotto o il Cremino come ingrediente. Sono anche suggeriti abbinamenti non consueti con altri alimenti, come la carne. Non mancano le curiosità, come le storie della nascita del Gianduiotto, del Cremino e del torrone.

Un altro capitolo del sito è poi dedicato al Sound, cioè alla nuova identità sonora di Pernigotti, il primo progetto di audio-branding nel mondo del cioccolato in Italia. Realizzata da BrandMozart, d’ora in poi questa firma sonora accompagnerà gli appassionati del cioccolato in un viaggio multisensoriale attraverso i sapori che definiscono Pernigotti. Questa esclusiva brand song è caratterizzata da un mix di timbri analogici e vintage, abbinato a tocchi moderni e dinamici, che intende coinvolgere chi ascolta in un’armonia di note dolci e avvolgenti e lo trasporta in un mondo di cioccolato e prelibatezze italiane.

Naturalmente, il sito presenta un’ampia vetrina dei principali prodotti, a partire dalle praline, Gianduiotti e Cremini nei formati classici e snack, e poi creme spalmabili alla gianduia, nocciolati, stecche Pepitas, torroni e torroncini Cherubini, con un’anteprima anche sulle uova e gli ovetti di cioccolato in preparazione per la prossima Pasqua. Per ogni referenza, sono disponibili una serie di accurate informazioni relative alle varie versioni dei singoli prodotti, alle ricette e ai formati in vendita. Il sito contiene infine una breve storia della Pernigotti dal 1860 ad oggi e anche le news sulle ultime novità dell’azienda.

“Il lancio del nuovo sito e la presentazione della nostra identità sonora”, spiega Luigi Leonetti, Sales and Marketing Director di Pernigotti, “sono alcuni degli elementi che stiamo mettendo in campo per rilanciare la nostra immagine, migliorare la nostra comunicazione e anche per sviluppare ancora di più il nostro rapporto con la clientela”.

 

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter