Planeta Junior presenta il suo primo stand virtuale alla Licensing Week Virtual

Planeta Junior parteciperà all’evento virtuale che organizzato da the Global Licensing Group e Licensing International e presenterà i più aggiornati sviluppi  dei brand Gormiti, Miraculous Ladybug, Power Players e Pucca.

di Maura Rastelli 

Planeta Junior, leader in Europa nell’intrattenimento per bambini, giovani adulti e famiglie, parteciperà alla Licensing Week Virtual, l’evento virtuale organizzato da the Global Licensing Group e Licensing International che si terrà dal 15 al 19 Giugno prossimi.

Planeta Junior ha affrontato la recente emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19 potenziando tutti i propri strumenti digitali e virtuali. 

Durante i cinque giorni dell’evento, le aziende di tutto il mondo impegnate nel settore licensing godranno di uno spazio virtuale che permetterà loro di esercitare attività di networking contattare retailer, aziende manufatturiere e media, di partecipare alla fiera online, a conferenze virtuali, a eventi formativi e a seminari tematici. 

Lo stand virtuale di Planeta Junior presenterà tutti gli aggiornamenti legati ai brand GormitiMiraculous: Tales of Ladybug & Cat NoirPower PlayersPucca.

Gormiti è una serie animata coprodotta da Planeta Junior, Giochi Preziosi and Kotoc. Grazie al grande successo riscosso sia dal merchandising sia dalla serie TV, a partire dal 29 maggio i Gormiti arrivano sulle piattaforme digitali ChiliTim Vision e Sky primafila, con un’operazione realizzata da Planeta Junior, Giochi Preziosi e Kotoc.

Miraculous: Tales of Ladybug & Cat Noir è una serie animata action comedy in CGI distribuita in più di 120 mercati. Con più di 1 milione di followers sulla piattaforma instagram e 9 milioni di viewer nel canale You Tube, Miraculous si conferma un successo mondiale di forte attrattiva per il core target di riferimento, bambini e giovani adulti dai 4 ai 9 anni.

Power Players è una coproduzione tra Zag, studio di animazione creatore della serie di successo Lady Bug, e Planeta Junior. I giocattoli diventano i nuovi eroi, prendendo vita grazie ad un bambino che sarà a capo di questa squadra ed insieme affronteranno coraggiose avventure per sconfiggere i cattivi. La nuova serie TV sarà presto in onda su pay e free TV in Italia e in Europa.

Pucca, brand lifestyle creato dall’azienda sud-coreana Vooz famoso in più di 170 paesi del mondo, è il brand di riferimento della così detta generazione Z per i valori che rappresenta, condivisibili dal target quali, amore, self confidence e girl power. Il messaggio di Pucca viene trasmesso in maniera ironica e talvolta irriverente nei contenuti video e nelle pagine dedicate presenti sulle principali piattaforme online di YouTube, Instagram e Facebook che registrano milioni di visitatori. (Instagram e Facebook raggiungono quasi 40.000 followers). Pucca vanta nel mondo del lifestyle accordi importanti. Dopo la collaborazione con Maria Escoté una delle stiliste più accreditate nel mondo della moda del panorama iberico, il Marchio ha stretto un’importante partnership con il Brand metropolitano *White, per una capsule dedicata all’amore che è stata lanciata proprio il giorno di San Valentino.

 

 
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter