Presentata a Cartoons on the Bay la nuova App RaiPlay Yoyo

La nuova app RaiPlay Yoyo, dedicata a tutti i bambini e alle loro famiglie, sicura e senza pubblicità, è stata presentata dall’amministratore delegato di RaiCom Gian Paolo Tagliavia sabato 14 aprile a Torino presso Palazzo Carignano, sede della manifestazione Cartoons on the Bay

Tramite RaiPlay Yoyo gli utenti avranno a disposizione, gratuitamente e senza pubblicità, tutte le serie di animazione e i programmi televisivi trasmessi dal canale Rai YoYo, live e On Demand (esclusivamente quelle di cui esistono i diritti VOD).

RaiPlay Yoyo è disegnata su misura per il pubblico più giovane e contiene numerosi accorgimenti per rendere l’esperienza di navigazione piacevole e soprattutto sicuraIl palinsesto è infatti organizzato in modo semplice e intuitivo anche per i più piccoli che, grazie ai loro personaggi, riconosceranno prontamente il programma che desiderano vedere. 

La visione di tutti i contenuti è disponibile anche senza registrazione, ma l’accesso con un account RaiPlay, o creato appositamente sulla nuova App, rende attivi molti altri vantaggi e opzioni come la personalizzazione dell’offerta, il download dei programmi e le funzioni di protezione e monitoraggio, rivolte agli adulti, che garantiscono una navigazione più controllata da parte del bambino.
 
All’interno dello stesso account, è inoltre possibile creare un profilo per ogni bambino, affinché ciascuno abbia un’offerta adatta anche a seconda dell’età. 
I contenuti sono composti da stagioni intere dei programmi di animazione e di produzioni televisive e simulcasting del canale Rai Yoyo senza interruzioni pubblicitarie. Ogni personaggio è un mondo diverso da esplorare e ogni funzione ha un’animazione che conquisterà i bambini. 
 
Oltre all’offerta dei programmi, RaiPlay Yoyo ha il vantaggio della mobilità offline e della visione personalizzata. È possibile infatti scaricare i contenuti, di cui la Rai detiene i diritti. Si possono scegliere i programmi preferiti per poterli visualizzare in una pagina dedicata.
 
RaiPlay Yoyo offre un ambiente digitale sicuro. Sono stati predisposti i necessari strumenti di protezione e controllo dell’esperienza di navigazione per: limitare la possibilità di uscire dall’App e navigare contenuti terzi; bloccare al bambino la visione di contenuti/personaggi non graditi; gestire i contenuti video su reti mobili; gestire i tempi di visione dei bambini.
RaiPlay Yoyo è un servizio gratuito che possono usare tutti. Se si è già in possesso di un profilo RaiPlay, si può fare il login utilizzando le stesse credenziali. Altrimenti è possibile creare un nuovo profilo accedendo attraverso l’account Facebook, Twitter o Google, o compilando il modulo di registrazione.
L’App è disponibile per iOS e Android..
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter