Rainbow e Franco Cosimo Panini annunciano un importante accordo per FATE: the Winx Saga

Franco Cosimo Panini svela le collezioni FATE: The Winx Saga, la serie live action Netflix ispirata al brand Winx Club

Rainbow e Franco Cosimo Panini Editore hanno chiuso un importante accordo per lo sviluppo di una collezione ricercata e alla moda dedicata alla serie live action FATE: the Winx saga, serie Netflix di grande successo tra le serie più viste sulla piattaforma.

Fra i prodotti che Panini lancerà sul mercato figurano il diario scolastico 12 mesi e una collezione gift, entrambi ispirati all’accattivante style guide della serie, a cui rendono omaggio.

Il diario sarà disponibile negli specialty stores, nelle cartolibrerie e online a partire da giugno 2021 mentre gli accessori in tessuto, i gadget e le idee regalo della collezione gift saranno in vendita da ottobre.

Fra i maggiori licensor mondiali e da oltre vent’anni nel campo delle licenze, Rainbow è global licensor esclusivo del la serie live action Netflix ispirato alla celebre saga animata Winx Club, brand evergreen creato proprio dal Presidente e CEO Rainbow Iginio Straffi.

Panini si unisce alla rosa di prestigiosi deal già chiusi da Rainbow ad accompagnare il lancio del successo Netflix, per il quale è già in produzione una seconda stagione che sarà rilasciata sulla piattaforma nel 2022: per l’edizione del romanzo ufficiale della serie scritto da Ava Corrigan, che sarà disponibile in 13 lingue, i partner publishing sono Mondadori per l’Italia, Scholastic Books per gli USA, Hachette per la Francia, RBA per Spagna e America Latina, Loewe Verlag per la Germania, Epsilon per la Turchia, AST per la Russia, Ciranda Cultural per il Brasile.

Già finalizzati anche diversi accordi per la categoria Fashion, tra cui i DTR con Don’t Call Me Jennifer, retailer francese con 300 punti vendita presente anche in Europa, e con RIACHIUELO, fra i più importanti fashion retailer in Brasile con 325 punti vendita, oltre all’accordo paneuropeo chiuso con l’olandese DIFUZED.

Questo slideshow richiede JavaScript.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter