Riflettori puntati sul Licensing Expo 2016 di Las Vegas

I migliori character ed entertainment brand, inclusi film, televisione, online, musica e giochi si incontreranno ancora una volta al Licensing Expo di Las Vegas, il più grande e importante evento del settore licensing a livello mondiale. Prodotto da UBM America e sponsorizzato da LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association), l’evento si terrà dal 21 al 23 giugno presso il Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, NV. L’appuntamento a Las Vegas è diventato l’occasione per tutti i principali Licensor per creare o sviluppare la propria rete di relazioni e contatti, ed ampliare i nuovi accordi di licenzala propria influenza in nuove categorie di prodotto e in nuovi  territori.

Jessica Blu, Senior Vice President, Licensing, UBM ha sottolineato: “Le vendite al dettaglio dei prodotti su licenza hanno generato un fatturato totale di 241,5 miliardi di dollari in tutto il mondo, con il 44,4% del totale rappresentato dall’entertainment licensing. Il Licensing Expo di Las Vegas offre l’opportunità a questi brand per presentare sia nuovi concept che property evergreen, per rinnovare le partnership già esistenti o trovarne di nuove “.

Il Licensing Expo di Las Vegas crea connesioni tra più di 16.150 Licenzianti, Produttori e Retailer, grazie sia alle property iconiche sia a quelle emergenti ogni anno. Quest’anno parteciperanno al Licensing Expo di Las Vegas più di 435 aziende rappresentanti di più di 5.000 brand, tra cui BBC Worldwide, C3 Entertainment, Inc., CBS Consumer Products, DreamWorks Animation, Hasbro, Iconix Brand Group, Mattel, Inc., MGA Entertainment, NBCUniversal Brand Development, Nickelodeon, One Entertainment, Paramount Pictures, Rovio Entertainment Ltd., Saban Brands, Sony Pictures Consumer Products, Striker Entertainment, Twentieth Century Fox Consumer Products, Ubisoft Entertainment, Warner Bros. Consumer Products e molti altri. Tra i brand: Alvin and the Chipmunks, Angry Birds, Dr. Seuss, Five Nights at Freddy’s, Garfield, Hot Wheels, Minions, My Little Pony, The Simpsons, The Smurfs, Sonic the Hedgehog, SpongeBob SquarePants, The Swan Princess, Teenage Mutant Ninja Turtles, Thomas & Friends, Transformers e The Very Hungry Caterpillar.

Pete Yoder, Vice President di Cartoon Network Enterprises, North America, ha dichiarato: “Ogni anno, il Licensing Expo di Las Vegas è un evento critico sul calendario di pianificazione di Cartoon Network. L’evento infatti fornisce la piattaforma ideale per presentare il nostro portfolio in costante ampliamento di marchi di successo, sia presso il nostro attesissimo Partner Summit sia presso il nostro stand, come ogni anno di forte impatto. Quest’anno, siamo ansiosi di celebrare il successo del lancio di The Powerpuff Girls, svelare in anteprima le novità relative alle nostre franchise globali come Ben 10 e Adventure Time, e presentare il grande successo  Rick e Morty di Adult Swim.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter