Ritorna a Parigi France Licensing Day: appuntamento giovedì 27 giugno

Matthieu Battini_Licensing Day
Matthieu Battini, sales director, EMEA, Global Licensing GroupLICENSE GLOBAL

Dopo il successo dell’edizione 2023, France Licensing Day ritorna il 27 giugno a Parigi

France Licensing Day & Licensing International France Awards 2024 è organizzato da Informa Markets in collaborazione con Licensing International, la principale associazione mondiale per l’industria del licensing.

Licensing Italia ha intervistato Matthieu Battini, Sales Director EMEA di Global Licensing Group, per avere qualche informazione in più sull’evento. 

Licensing Italia: Ci può spiegare in che cosa consiste l’evento France Licensing Day & Licensing International Awards?

Matthieu Battini: France Licensing Day  è un evento focalizzato su licensing e brand extension, rivolto specificatamente al mercato francese. È strutturato in due momenti: la giornata è dedicata agli incontri tra licenzianti, agenti di licensing, licenziatari e retailer, alla ricerca di nuove partnership; mentre la serata prevede l’organizzazione di un aperitivo durante il quale si terrà la cerimonia di consegna dei Licensing International France Awards, i premi che celebrano i migliori risultati del 2023.

Per iscriverti all’evento clicca qui.

L.I. Quali sono le caratteristiche specifiche di France Licensing Day & Licensing International?

M.B. Prima di tutto il format molto semplice – l’evento si svolge nel corso di una sola giornata – ma, nello stesso tempo, la varietà dei partecipanti, siano essi brand che espongono o visitatori che partecipano all’evento.

Dopo il successo della prima edizione del France Licensing Day nel 2023 e il feedback positivo (l’84% dei partecipanti ha valutato l’evento come eccellente), siamo lieti di organizzare l’evento anche quest’anno.

Molti sono gli espositori che hanno confermato la loro presenza con una grande varietà di brand, tra cui sport (FFF, Tour de France and 24 Hours of Le Mans), corporate brand (tra cui BelBrigitte BardotLe Moulin Rouge), anime e gaming (CrunchyrollTOEI AnimationBandai Namco), entertainment brand (tra cui ParamountUniversalWarner Bros.) nonché agenti (TF1 Licensing, Mediatoon or StudioCanal).

L.I. Global Licensing Group di Informa – che comprende anche Brand Licensing Europe, Licensing Expo e License Global – ha nuovamente collaborato con Licensing International anche per questo evento. Quali competenze porta?

M.B. Licensing International France, rappresentata da Florence Ayem e Laurent Taieb, sta facendo molto per sostenere il settore insieme a numerosi altri esperti. Negli ultimi 40 anni abbiamo stretto partnership di successo per altre fiere, ovvero Brand Licensing Europe e Las Vegas Licensing Expo.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter