Sabor nuovo licenziatario di Dragon Ball DAIMA

23 Giugno 2025 | Alice Corbari | Novità dal settore

Sabor, azienda leader nel settore moda e licensing Made in Italy, arricchisce la sua offerta con l’inclusione della nuova serie Dragon Ball DAIMA, ultimo capitolo dell’iconico franchise creato da Akira Toriyama.

Sabor, azienda di riferimento del Made in Italy per la produzione di capi d’Abbigliamento e Accessori e punto di riferimento per il mondo della moda e del Licensing, ha recentemente annunciato l’ampliamento della licenza di Dragon Ball, grazie all’acquisizione dei diritti sull’ultima serie della saga, Dragon Ball DAIMA.

La nuova serie Dragon Ball DAIMA è un’opera originale di Akira Toriyama, autore del contenuto e del design dei personaggi.

Dopo il debutto a ottobre 2024 la serie è disponibile su diverse piattaforme di streaming: oltre ai partner EMEA per lo streaming Crunchyroll e Netflix, in Italia la serie è anche disponibile su Anime Generation (Amazon Prime Video).

Nuovo emozionante capitolo nel franchise, Dragon Ball DAIMA ha arricchito il mondo di Dragon Ball con una narrazione innovativa e un’animazione di alta qualità, rivolgendosi ad un ampio target: non solo alla generazione che è cresciuta con le avventure di Goku, ma anche alle nuove generazioni di fan.

Il fenomeno Dragon Ball è iniziato nel 1984 e, da allora, la popolarità del manga ha continuato a crescere, con un record straordinario di 260 milioni di copie vendute in tutto il mondo e in costante aumento. Con la crescente popolarità di Dragon Ball, il franchise si è espanso oltre il manga, includendo animazione televisiva, film, videogiochi e merchandising.

La presenza di Dragon Ball è costante nelle fiere, negli eventi cosplay ed anche nel mondo della moda: ogni anno si moltiplicano le collaborazioni con brand famosi, oltre alle capsule collection disponibili regolarmente grazie agli accordi globali con importanti retailer del fast fashion.

I diritti di licenza di Dragon Ball in Italia sono gestiti da Starbright Licensing.