Sabor, azienda di riferimento del Made in Italy per la produzione di capi d’Abbigliamento e Accessori e punto di riferimento per il mondo della moda e del Licensing, ha recentemente annunciato l’ampliamento della licenza di Dragon Ball, grazie all’acquisizione dei diritti sull’ultima serie della saga, Dragon Ball DAIMA.
La nuova serie Dragon Ball DAIMA è un’opera originale di Akira Toriyama, autore del contenuto e del design dei personaggi.
Dopo il debutto a ottobre 2024 la serie è disponibile su diverse piattaforme di streaming: oltre ai partner EMEA per lo streaming Crunchyroll e Netflix, in Italia la serie è anche disponibile su Anime Generation (Amazon Prime Video).
Nuovo emozionante capitolo nel franchise, Dragon Ball DAIMA ha arricchito il mondo di Dragon Ball con una narrazione innovativa e un’animazione di alta qualità, rivolgendosi ad un ampio target: non solo alla generazione che è cresciuta con le avventure di Goku, ma anche alle nuove generazioni di fan.
Il fenomeno Dragon Ball è iniziato nel 1984 e, da allora, la popolarità del manga ha continuato a crescere, con un record straordinario di 260 milioni di copie vendute in tutto il mondo e in costante aumento. Con la crescente popolarità di Dragon Ball, il franchise si è espanso oltre il manga, includendo animazione televisiva, film, videogiochi e merchandising.
La presenza di Dragon Ball è costante nelle fiere, negli eventi cosplay ed anche nel mondo della moda: ogni anno si moltiplicano le collaborazioni con brand famosi, oltre alle capsule collection disponibili regolarmente grazie agli accordi globali con importanti retailer del fast fashion.
I diritti di licenza di Dragon Ball in Italia sono gestiti da Starbright Licensing.