Svelati i vincitori dei Licensing International Excellence Awards 2023
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Tra i vincitori dei Licensing International Excellence Awards 2023 un’azienda italiana, Smeg con il progetto Smeg – Coca-Cola Refrigerator
I vincitori dei Licensing International Excellence Awards 2023 sono stati nominati lunedì 12 giugno durante la cerimonia di apertura dell’evento internazionale Las Vegas Licensing Expo.
I 30 vincitori sono stati selezionati tra 201 finalisti provenienti da tutto il mondo. Sono state ricevute più di 850 candidature, selezionate da una giuria globale di professionisti del settore.
Sono state premiate l’innovazione e la creatività, il modo in cui i Licenziatari sviluppano i prodotti e il modo in cui i Retailer mettono in evidenza i prodotti in modo creativo sui loro scaffali.
Quest’anno gli Excellence Awards sono stati ospitati da George Leon, fondatore e CEO di Cakewalk Entertainment, e da Maca Rotter, presidente e CEO di La Panadería. Gli awards sono stati presentati da Alifish, Jazwares, Spaceport e Spirit.
Tra le nuove categorie, aggiunte quest’anno per riflettere al meglio la costante evoluzione del settore, Most Impactful Service Provider, che ha visto vincitore Octane5, e Best Sustainability Initiative, vinta da Goodyear Brake Calipers – FDP Brakes, IMG.
“I Licensing International Excellence Awards sono la testimonianza del potere dei brand e della loro capacità di ispirare prodotti e programmi innovativi e dal profondo appeal” – ha dichiarato Maura Regan, Presidente di Licensing International. “È stimolante vedere la qualità dei programmi di licensing ed è stato incredibile poter celebrare tanti successi insieme”.
Qui di seguito tutti i vincitori dei Licensing International Excellence Awards 2023:
BEST LICENSED PRODUCTS
Apparel, Footwear & Accessories for Corporate Brands — adidas AG – adidas Original Superstar LEGO Shoes
Apparel, Footwear & Accessories for Entertainment Brands — UGG – UGG Sesame Street Collection
Appliances, Housewares & Electronics for Corporate Brands — Smeg – Coca-Cola Refrigerator
Appliances, Housewares & Electronics for Entertainment Brands — Dalstrong – Call of Duty Performance Culinary Collection
Digital: Apps, Software, Video Games & NFTs — Funko – Funko Digital Pop! NFT with Kellogg’s (The Joester Loria Group)
Food or Beverage for Corporate Brands — Mentos/Perfetti Van Melle – Mentos with Fanta
Food or Beverage for Entertainment Brands — Hello Fresh – Buddy the Elf Spaghetti Meal Kit
Health & Beauty Aids — SheGlam – Willy Wonka Collection
Home Décor — Jay Franco and Sons – Hasbro Board Game Blanket
Publishing, Social Expression, Back-to-School — Chronicle Books – LEGO in Focus
Toys, Games, Novelties, Role Play (ages 0-8) — JAKKS Pacific – Mario Kart Ride-on Racer
Toys, Games, Novelties, Role Play (ages 8+) — The LEGO Group – LEGO Ideas The Starry Night with MoMA
BEST LICENSED BRANDS
Art, Design, Museum — Van Gogh Museum Amsterdam
Celebrity, Influencer, Fashion — Dolly Parton – Speckled Bird (IMG)
Corporate — Kodak – Eastman Kodak Company
Digitally Native, Gaming, NFT — Minecraft – Microsoft (CAA Brand Management)
Entertainment Animated — Naruto – Shueisha, TV Tokyo, VIZ Media
Entertainment Live Action — Stranger Things – Netflix
Food, Beverage, Restaurant — Coca-Cola – The Coca-Cola Company
Publishing, Stationery, Social Expression — Crayola
Sports, eSports, Collegiate — NFL Players Association
Toy — Squishmallows – Jazwares
OTHER AWARDS
Best Experiential or Location-Based Initiative — Harry Potter: A Forbidden Forest Experience – Ravenswood Experiences
Best Collaboration: Fashion, Footwear & Accessories — Burberry x Minecraft (CAA Brand Management)
Best Collaboration: HBA, Food & Beverage, Other — Starbucks x Emily in Paris
Best Licensed Promotion — Tiffany & Co. x Andy Warhol Holiday 2022
Best Retailer: Corporate, Lifestyle, Fashion, Sports — Vans – Crayola
Best Retailer: Entertainment, Character — Bloomingdale’s – Bridgerton
Best Sustainability Initiative — Goodyear Brake Calipers – FDP Brakes (IMG)
Most Impactful Service Provider — Octane5