Tadao festeggia i suoi 30 anni con un connubio tra design e arte

Martedì 5 dicembre lo showroom Flou di Viale Regina Margherita a Milano si è animato con una live painting session in un felice connubio tra design e arte: il design inconfondibile di Tadao – disegnato da Vico Magistretti nel 1993 e tutt’ora uno dei letti più amati e apprezzati della collezione Flou – e l’arte del giovane Mario Cerrone che su Tadao ha realizzato dal vivo un’originale e inedita decorazione.

Si festeggia così, in maniera non convenzionale, i trent’anni di Tadao omaggiandolo con un “esemplare d’artista”, unico e irripetibile, così come unica e irripetibile è stata l’idea geniale di Magistretti che gli ha dato vita.

L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione con Looking for Art, start up innovativa che dal 2019 promuove i migliori artisti emergenti del panorama italiano sviluppando progetti culturali in partnership con aziende e brand nazionali.

In questa occasione la scelta è caduta su Mario Cerrone, classe 1995, laureato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. La grande passione per l’iconografia bizantina e la cultura ellenica sono l’ispirazione primaria del suo lavoro e della sua poetica con un percorso di rielaborazione in chiave contemporanea delle forme arcaiche della tradizione che si manifesta chiaramente anche nel motivo scelto per la decorazione del letto Tadao.

Sulle doghe di Tadao le forme dipinte da Cerrone acquistano un’aria sacrale, consegnandosi ai miti del sonno e del sogno, nel teatro magico dell’esperienza onirica.

Tadao resterà esposto in showroom fino al 7 gennaio 2024 e il ricavato della vendita sarà devoluto interamente a ama.Lo ETS associazione a sostegno della cura dei bambini affetti da cardiopatie congenite.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter