Tanti Auguri Boing! Il canale TV compie 18 anni e mantiene il primato sul target Kids

Boing è numero uno. Lo dimostrano 18 anni di leadership e di innovazione. 18 anni sempre al passo con i tempi!

Il 20 novembre del 2004 alle ore 20.00, nella Giornata Internazionale dell’Infanzia, si accendeva al numero 40 del digitale terrestre il primo canale free della TV italiana dedicato ai bambini e ai ragazzi: Boing.

Oggi, a 18 anni dalla sua nascita, Boing continua ad essere leader sui kids con 28.200 AMR e il 9,8% di share sul target 4-10 anni e con 73.000 AMR e lo 0,7% di share sugli individui*.

Su Boing c’è tutto quello che piace ai ragazzi. Il canale offre infatti, 24 ore su 24, una programmazione unica e di alta qualità con cartoni animati, film, serie TV e produzioni originali.

Da 18 anni Boing è costantemente al passo con i tempi, sia per i contenuti che per l’immagine del brand.

Boing, infatti, è l’espressione di un marchio “camaleontico” che cambia e si adatta al suo target, sempre in trasformazione. Un brand in continuo movimento – così come lo è il mondo dei ragazzi – che contiene oggetti, li mescola tra loro e catalizza l’energia e il caos, trasformandoli in divertimento e coinvolgimento.

Fanno parte dell’universo Boing, la Boing App – l’applicazione gratuita del canale nata nell’agosto del 2018 e rilasciata su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e Huawei (App Gallery) e diventata da subito un must have per le famiglie -, Boing Plus (canale 45 del digitale terrestre), le pagine social e il sito www.boingtv.it.

L’innovativo brand è disponibile per progetti di Consumer Products nell’ambito dell’ampio portfolio di licenze di Boing SpA.

 

Boing_18 anni_DEM

**Fonte: Auditel Gennaio-23Ottobre 2022. Fascia oraria 7-22. Boing include BoingPlus. Solo canali kids commerciali

Boing SpA – societĂ  nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery – è editore dei canali free to air leader sul target kids Boing (canale 40), Boing Plus (canale 45) e Cartoonito (canale 46)  e dei rispettivi servizi AVOD: Boing App e Cartoonito App, le applicazioni gratuite che permettono – nel pieno rispetto della privacy dei loro utenti senza alcuna registrazione nĂ© profilazione dei dati – di seguire i canali lineari ovunque e di fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi, contenuti esclusivi e produzioni originali.

 

âś–
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novitĂ  del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter