Totally Spies compie 25 anni

27 Gennaio 2026 | Alice Corbari | Novità dal settore

Totally Spies compie 25 anni: un anno di stile, avventura e amicizia attende i fan in tutto il mondo.

Banijay Kids & Family, leader globale nell’intrattenimento per ragazzi e casa di successi come Mr Bean: The Animated Series, annuncia che il 2026 segnerà il 25° anniversario di Totally Spies!. Dal debutto nel 2001, Alex, Clover e Sam hanno conquistato il pubblico con un mix unico di azione, umorismo e amicizia. Un traguardo importante per uno dei franchise animati più amati degli ultimi due decenni, che si prepara a vivere l’anno più entusiasmante di sempre.

Dopo il successo del reboot del 2024, le Spies tornano quest’anno con una nuovissima ottava stagione, continuando la loro missione di intrattenere fan di tutte le generazioni. Ma le novità non finiscono qui: il 2026 sarà una celebrazione di tutto ciò che rende Totally Spies! iconico — stile, gadget, avventure in giro per il mondo e amicizia. Ogni trimestre dell’anno sarà dedicato a uno di questi temi, dando vita a una celebrazione che durerà dodici mesi e che i fan potranno vivere sia online sia dal vivo. Tra momenti fashion audaci, sorprese ispirate ai gadget, esperienze a tema viaggio e campagne che rendono omaggio a 25 anni di amicizia, l’anno dell’anniversario immergerà completamente i fan nell’universo che amano.

Le celebrazioni prenderanno forma sulle piattaforme digitali e attraverso collaborazioni creative che porteranno in vita il mondo delle Spies. Sono già confermate partnership con Osan Optics, per una linea di occhiali da sole dal design sleek ispirata ai look iconici delle protagoniste; Youtooz, con peluche da collezione che catturano tutto il fascino dei personaggi; Chaks, che propone outfit fashion per i fan che vogliono esprimere la propria anima da Spy; e Hachette Heroes, che invita il pubblico a immergersi nel mondo dello spionaggio con un creativo albo da colorare.

Benoît Di Sabatino, CEO di Banijay Kids & Family e produttore di Totally Spies!, commenta:
«Festeggiare 25 anni di Totally Spies! con nuovi contenuti, nuovi prodotti, una rete digitale ad alte prestazioni e una fanbase così attiva è la prova della sua rilevanza duratura e del suo fascino senza tempo. Fin dall’inizio, le Spies hanno conquistato i cuori di tutto il mondo e continuano ancora oggi a ispirare fan di lunga data e nuove generazioni. Questo anniversario non è solo uno sguardo al passato, ma un modo per abbracciare il futuro, e non vediamo l’ora di condividere ciò che verrà con i fan di tutto il mondo.»

Roubina Tchoboian, Head of Global Licensing di Banijay Kids & Family, aggiunge:
«Totally Spies! è diventato un vero e proprio punto di riferimento culturale, capace di unire generazioni diverse e di creare opportunità per prodotti ed esperienze pensati per celebrare e rafforzare il legame del brand con la sua community. In occasione dei 25 anni, stiamo ampliando ulteriormente il nostro programma di licensing e lavorando a stretto contatto con la nostra straordinaria rete globale di agenti per offrire un 2026 indimenticabile, capace di parlare a un pubblico multigenerazionale e di portare esperienze creative e audaci in ogni parte del mondo.»

Lanciata per la prima volta nel 2001, Totally Spies! ha conquistato un’intera generazione grazie alla sua estetica iconica e a protagoniste femminili forti e carismatiche. Prodotta da Zodiak Kids & Family France (parte di Banijay Kids & Family), la serie è tornata nel 2024 con la settima stagione dopo una pausa di 11 anni, e l’ottava stagione è già stata confermata.

Banijay Kids & Family riunisce alcuni tra i migliori produttori e talenti del settore ed è dietro a molti dei più grandi brand kids a livello mondiale. In qualità di brand builder ed esperti nello sviluppo e nella valorizzazione delle IP, il gruppo realizza strategie di brand a 360° creative e di grande impatto per i propri show.

Guidata da Benoît Di Sabatino, Banijay Kids & Family fa parte del gruppo Banijay Entertainment, una delle principali realtà globali nel settore dei media e dell’intrattenimento.