Banijay Kids & Family, leader globale nell’intrattenimento per bambini e dietro a successi come Mr Bean: The Animated Series, annuncia oggi una nuova serie di accordi di licensing per l’iconico franchise Totally Spies!
Un brand amatissimo, con un pubblico unico e trasversale, Totally Spies! continua ad affascinare sia i Millennial e la Gen Z nostalgici della serie originale, sia le nuove generazioni che stanno scoprendo il reboot animato. A testimonianza di questo ampio appeal, i nuovi accordi di licensing comprendono prodotti dedicati ai più piccoli che si avvicinano al brand per la prima volta, accanto a proposte pensate per sfruttare la nostalgia dei fan di lunga data, offrendo così qualcosa per tutti.
Hachette Heroes lancerà un libro da colorare per adulti, dedicato ai fan cresciuti con la serie, con illustrazioni eleganti a tema spionaggio. Il partner apparel Hybris realizzerà collezioni moda che uniscono lo stile rétro al moderno streetwear, mentre il brand creativo saudita di occhiali Osan introdurrà in Medio Oriente una linea di occhiali da sole ispirata all’iconico stile delle protagoniste. Chaks svilupperà invece costumi per bambini e adulti, permettendo ai fan di trasformarsi nelle loro spie preferite.
A rafforzare ulteriormente la visibilità del brand e il coinvolgimento del pubblico, Totally Spies! è stato inoltre protagonista del Gulli Tour di quest’estate – una prestigiosa attivazione marketing in tutta la Francia, che ha portato il brand a diretto contatto con le famiglie attraverso eventi dal vivo ed esperienze interattive.
Roubina Tchoboian, Head of Global Licensing, Banijay Kids & Family, ha dichiarato:
“Totally Spies! ha una capacità unica di connettersi con i fan a livello globale e trasversale. Queste nuove partnership riflettono il nostro impegno costante nel costruire un franchise multi-generazionale, attraverso prodotti ed esperienze che celebrano l’eredità del brand, accogliendo al contempo un nuovo pubblico.”
Lanciato per la prima volta nei primi anni 2000, Totally Spies! ha conquistato un’intera generazione con il suo stile iconico e le protagoniste femminili forti. Prodotta da Zodiak Kids & Family France (parte di Banijay Kids & Family), la serie è tornata lo scorso anno con la settima stagione dopo una pausa di 11 anni. È stata confermata anche un’ottava stagione, oltre a un adattamento live action attualmente in sviluppo con Amazon MGM Studios e la Gloria Sanchez Productions di Will Ferrell.
Il collettivo di produttori e talenti di Banijay Kids & Family è dietro ad alcuni dei più grandi brand kids al mondo, e la sua divisione licensing dedicata valorizza a livello internazionale le opportunità commerciali del portafoglio. Guidata da Benoît Di Sabatino, Banijay Kids & Family fa parte della powerhouse dei contenuti Banijay Entertainment.
