Winx Club in arrivo su Rai e Netflix nel Q4 2025

Rainbow annuncia le nuove fashion doll, playset e role play set firmate Giochi Preziosi e Playmates a scaffale dal Q4 ‘25

Rainbow ha annunciato il lancio della nuova serie animata in CGI “Winx Club“, su Rai e Netflix nel 2025. La notizia delle due partnership, che porteranno la nuova serie di Iginio Straffi sugli schermi italiani e di tutto il mondo, è accompagnata dalla nomina di Giochi Preziosi e Playmates Toys come Master Toy partner della serie per una nuova linea giocattolo Winx Club. Collaborazioni importanti che inaugurano un’entusiasmante era di magia e avventura per la nuova generazione di fan del brand e per l’enorme fandom globale che ha seguito le Winx fin dal debutto della prima stagione nel 2004.

Giochi Preziosi e Playmates Toys si occuperanno congiuntamente della distribuzione globale di una nuovissima collezione di fashion doll, accessori, role play set e set gioco ispirati alla nuova serie. Playmates Toys gestirà le vendite, il marketing e la distribuzione in Nord, Centro e Sud America, Asia, Australia, Nuova Zelanda, Medio Oriente e Sud Africa; Giochi Preziosi gestirà Europa e Regno Unito.

L’annuncio del grande ritorno di Winx Club, prodotto e distribuito dal Gruppo Rainbow, arriva proprio nell’anno del suo 20° anniversario. Il franchise è infatti entrato nelle case del pubblico mondiale nel 2004, portando al successo un entusiasmante mondo fatto di magia, amicizia e coraggio. La serie, creata da Iginio Straffi, segue il viaggio di Bloom, un’adolescente terrestre che scopre di essere una fata dai poteri straordinari. Ad Alfea, Bloom formerà il Winx Club con le sue nuove amiche, intraprendendo un viaggio fatato senza precedenti nella Dimensione Magica.

Dal suo debutto in Italia nel 2004, la serie creata da Iginio Straffi, prodotta e distribuita da Rainbow, ha collezionato successi e avventure sempre più entusiasmanti, con 8 stagioni animate coprodotte con Rai, 3 film per il cinema e 4 film per la TV, 2 serie animate coprodotte con Netflix, 2 stagioni live action Netflix Original “Fate – The Winx Saga”, tantissimi eventi dal vivo in tutto il mondo. Vanta anche una community di affezionati fan, fedeli alle loro fatine del cuore, che ad oggi ha generato oltre 20 miliardi di visualizzazioni di contenuti di Winx Club su YouTube e più di 35 miliardi di visualizzazioni video su TikTok.

Per celebrare il suo 20° anniversario, il Winx Club è pronto a far innamorare vecchi e nuovi fan con questa nuovissima serie animata, dando vita alla Dimensione Magica come mai prima d’ora.

Questo nuovo adattamento riprenderà la storia originale di Bloom e delle sue inseparabili amiche, fondendo i temi principali della serie con uno stile contemporaneo e sensazionali effetti speciali.

“Le Winx stanno tornando più forti che mai e sono orgoglioso di collaborare ancora una volta con Rai, partner che ha creduto in Winx Club fin dagli albori. Sono entusiasta di poter lanciare il nuovo reboot in contemporanea nel mondo, grazie alla collaborazione con Netflix, partner ideale per arrivare al pubblico globale.” ha commentato Iginio Straffi, creatore di Winx Club e Presidente Rainbow. “E avere onboard partner storici e prestigiosi come Giochi Preziosi e Playmates Toys garantirà di certo un ritorno spettacolare delle Winx”.

“Il progetto della serie Winx Club fu presentato alla Rai da Iginio Straffi più di vent’anni fa e da allora siamo partner in questa straordinaria avventura”. Dichiara Luca Milano, Direttore Rai Kids. “È una property che ha avuto un successo sorprendente e che continua ancora oggi a stupire per la presa sul giovane pubblico che si rinnova, per l’attaccamento che i bambini di allora, oggi giovani adulti e spesso genitori, mantengono per le protagoniste della serie, per il valore identitario delle canzoni, e soprattutto per la capacità del concept originario di Straffi di svilupparsi in nuovi percorsi di racconto e nuovi mondi. È per questo che guardiamo con grandi aspettative all’attesissima nuova stagione di Winx Club, un grande evento nella nostra offerta del prossimo anno”.

“Siamo onorati di essere in prima linea in questo nuovo entusiasmante capitolo”, ha affermato Georgia Manolas Walker, Vicepresidente Marketing di Playmates Toys. “Il successo di Winx Club è una testimonianza del fascino senza tempo delle sue storie e dei suoi personaggi. Non vediamo l’ora di svelare una nuova gamma di prodotti che porteranno l’avventura, l’amicizia e la magia di Winx Club a scaffale”.

“Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo della saga Winx. Avendo lavorato fianco a fianco con Rainbow sin dal primo lancio nel 2004, siamo consapevoli dell’attrattiva che un marchio così straordinario esercita sui consumatori. Siamo sicuri che anche questa volta, Winx sarà un successo mondiale”, ha aggiunto Jay Visconti, Chief Strategic Officer del Gruppo Giochi Preziosi.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter