Al via la partnership tra ActionAid e Marie Danielle a sostegno dell’Etiopia

Dall’innovativa partnership tra l’azienda italiana Marie Danielle, dal 1972 leader nella produzione di articoli di cortesia per alberghi, e ActionAid, organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà, è nata la linea di Hotel Amenities: PURE WATER.

I proventi derivati dalla vendita della nuova linea, che sarà distribuita nei migliori hotel d’Italia, contribuiranno a sostenere il progetto “Vicky’s Waters” di ActionAid che mira all’espansione del sistema idrico presente attraverso la costruzione di tre nuovi chioschi d’acqua potabile, la fornitura di docce pubbliche, di cui gli abitanti della zona possano fruire, e la realizzazione di corsi di formazione per le donne e per i tecnici che si occuperanno della manutenzione del sistema.

Si tratta di un progetto di collaborazione assolutamente unico nel suo genere che porta un’organizzazione come ActionAid a intraprendere nuove vie per sostenere i propri progetti.

Il progetto è stato lanciato in concomitanza all’apertura di Expo 2015, di cui ActionAid è Civil Society Participant, per poter sfruttare la grande affluenza internazionale negli hotel di Milano e italiani.

“Abbiamo creduto fin da subito a questo progetto e abbiamo lavorato con ActionAid per poterlo realizzare in tempo per Expo 2015”  – afferma Massimo Tramontana, Titolare di Marie Danielle – “L’accoglienza da parte degli hotel a cui è stato presentato è stata veramente molto positiva. Si tratta della prima volta che viene data loro l’opportunità di contribuire in modo concreto a dare visibilità e sostegno economico ad un progetto così importante attraverso la distribuzione delle Hotel Amenities. Siamo orgogliosi di aver aperto le porte del nostro settore a un nuovo modo di concepire le Hotel Amenities come un efficace strumento di comunicazione”

“ActionAid è lieta di intraprendere, attraverso la collaborazione con Marie Danielle e la creazione della linea Pure Water a favore delle comunità etiopi, nuove modalità per parlare a un pubblico vasto come quello dell’utenza alberghiera” – dichiara Marco De Ponte, Segretario Generale di ActionAid Italia  – “La nostra Organizzazione lavora da tempo con l’obiettivo di creare conoscenza e consapevolezza sui temi della povertà e del l’esclusione sociale, e il progetto Pure Water promosso da Marie Danielle costituisce un valido strumento per arrivare anche a un target di consumatori importante, che insieme a noi può generare un impatto positivo in altre aree del mondo tramite comportamenti virtuosi e scelte di consumo consapevoli”

Marie Danielle nasce nel 1972 come produttore di articoli di cortesia per alberghi. Forte di un’esperienza trentennale, Marie Danielle è punto di riferimento affidabile per gli albergatori, che desiderano offrire alla propria clientela dei prodotti di qualità e di eleganza.

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 40 anni è a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali. Sviluppa i suoi progetti tenendo conto delle esigenze e priorità delle comunità  locali e promuove lo sviluppo sostenibile e duraturo nel tempo, coinvolgendo circa 15 milioni di persone attraverso 800 progetti  sviluppati in collaborazione con 2000 organizzazioni locali in quasi 50 paesi dell’Africa, America Latina e Asia.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter