AS Roma x Tokidoki: AS Roma presenta l’inizio della collaborazione con tokidoki, iconico brand globale di lifestyle

La presentazione ufficiale della collaborazione tra AS Roma e tokidoki, brand di lifestyle creato nel 2005 dall’artista italiano Simone Legno, si è tenuta ieri, giovedì 12 settembre, presso la galleria d’arte Howtan Space a Roma 

di Maura Rastelli

All’evento erano presenti tra gli altri anche il capitano della squadra Alessandro Florenzi e il nuovo acquisto Chris Smalling, oltre al vicepresidente Mauro Baldissoni e al Chief Revenue Officer Francesco Calvo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La prima collezione AS Roma x tokidoki comprende la versione mignon in vinile della mascotte romanista Romolo, character chiave della collaborazione – di cui proprio tokidoki ha progettato il restyling in chiave cartoon lanciato ad agosto; una linea di cappelli “limited edition” firmata New Era, una nuova linea di abbigliamento per uomo, donna e bambino e una gamma di borse e accessori, tutti caratterizzati dallo stile ironico e divertente di tokidoki, con cui la società sportiva punta a conquistare un pubblico giovane e internazionale.

I prodotti sono disponibili dal mese di settembre presso gli AS Roma Store, su asromastore.com e su tokidoki.it.

Seguiranno ulteriori linee di prodotti AS Roma x tokidoki dedicate ai mercati esteri con un focus particolare per quello asiatico che saranno disponibili attraverso gli store tokidoki presenti sul territorio: tra gli obiettivi della collaborazione vi è infatti quello di raggiungere una audience globale, puntando su un brand lifestyle riconosciuto e apprezzato in Asia e in tutto il mondo.

Questa collaborazione rappresenta il sogno di una vita per il cofondatore e artista di tokidoki, Simone Legno: “Sono cresciuto al Nuovo Salario e, nonostante sia andato via di casa 18 anni fa, Roma è simbolo e custode dei miei valori, della mia storia, del mio quartiere e dei miei ricordi e questo è diventato sempre più evidente e significativo con il passare del tempo. Vivo e respiro Roma e questa collaborazione è la realizzazione di un sogno professionale. Dal punto di vista emotivo significa moltissimo per me, perché so quanto la mia famiglia e i miei amici siano orgogliosi del fatto che io abbia avuto la straordinaria opportunità di dimostrare il mio amore per Roma e di contribuire alla nostra cultura”.

La partnership con tokidoki è un esempio della volontà dell’AS Roma di continuare a esplorare aree che vadano oltre i tradizionali confini delle società di calcio, come quelle del lifestyle, della moda e più in generale del mondo dell’arte.

“Per l’AS Roma – sottolinea il Chief Revenue Officer del Club, Francesco Calvo – questa collaborazione rappresenta un’opportunità per interagire con la nostra fanbase in un modo completamente nuovo e al tempo stesso la possibilità di far conoscere la Roma a un nuovo pubblico internazionale. Era importante che la partnership con tokidoki si fondasse su un rapporto genuino e autentico, come avvenuto in modo spontaneo con Simone, tifoso appassionato ai colori giallorossi”.

La collaborazione tra AS Roma e tokidoki non resterà isolata: i due partner continueranno a condividere progetti che prevedano la creazione di nuovi personaggi, contenuti e collezioni speciali.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter