Bluey debutta al cinema con la Collezione Giocare agli Chef

24 Settembre 2025 | Alice Corbari | Novità dal settore

Bluey arriva sul grande schermo con una speciale compilation di episodi a tema food. La “Collezione Giocare agli Chef” debutterà in anteprima ad Alice nella città il 18 ottobre, per poi uscire al cinema in tutta Italia dal 30 ottobre, distribuita da BBC Studios Kids & Family.

BBC Studios è lieta di annunciare che Bluey al cinema: Collezione giocare agli chef, una raccolta speciale di episodi dell’amatissima serie animata Bluey, farà il suo debutto sul grande schermo sabato 18 ottobre ad Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. 

Dopo la première, la collezione uscirà per la prima volta nelle sale cinematografiche consentendo a un sempre maggior numero di fan di godersi il divertimento di Bluey al cinema e offrendo un nuovo modo di vivere gli episodi, che hanno come protagonisti Bluey e la sua famiglia.

Creata da Joe Brumm, Bluey è prodotta da Ludo Studio per Australian Broadcasting Corporation in collaborazione con ABC Children’s e BBC Studios Kids & Family. La popolare serie tv è distribuita a livello internazionale da BBC Studios Kids & Family. Dal suo lancio, Bluey è diventata un fenomeno mondiale, adorato dalle famiglie e dai fan. 

La première ad Alice nella città rappresenta una nuova tappa nel percorso di crescente successo di Bluey in Italia. La serie, vincitrice di un Emmy® Award e incentrata sulla dolcissima e instancabile cagnolina di Blue Heeler capace di trasformare la vita familiare di tutti i giorni in un mondo di gioco e divertimento, è ormai diventata una delle preferite dalle famiglie italiane. 

Con Bluey al cinema: Collezione giocare agli chef, Vue Lumière, in collaborazione con Piece of Magic Entertainment, porterà nelle sale italiane dal 30 ottobre una compilation esclusiva, della durata di un’ora, composta da 8 episodi particolarmente amati che hanno a che fare con il divertimento legato al cibo. Ogni episodio mostrerà dei momenti memorabili di gioco e divertimento che Bluey e la sua famiglia vivono insieme, tra cui: Takeaway, Ristorante elegante, Omelette e Torta papera.  

La raccolta di episodi porta sul grande schermo i personaggi della tv più amati dalle famiglie. Gli episodi saranno disponibili presso The Space Cinema e altre catene di cinema in tutta Italia. Per maggiori informazioni e per prenotare i biglietti: https://blueycinemacollection.com/  

L’evento al cinema, lanciato con successo in Gran Bretagna, Spagna, Polonia, e a breve anche in Germania, Francia, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi, celebra il tema globale per il 2025 di BBC Studios, “Giocare agli Chef”, e porta per la prima volta sul grande schermo gli episodi a tema culinario.

Cecilia Persson, Managing Director di BBC Studios Kids & Family, ha dichiarato: “Le famiglie di tutta Italia potranno godersi presto la speciale compilation sul grande schermo, a partire da un’entusiasmante anteprima durante Alice nella città a Roma. Siamo entusiasti di invitare il pubblico a vivere Bluey sul grande schermo, celebrando la gioia, le risate e l’amore che la serie porta a bambini e genitori. I fan di Bluey sono al centro di tutto ciò che facciamo e, mentre la serie continua a crescere in popolarità in tutto il mondo, portare Bluey nei cinema italiani è un traguardo particolarmente emozionante, dal momento che cerchiamo nuovi modi per condividere il divertimento di Bluey e della sua famiglia con sempre più famiglie.

Il tema “Giocare agli Chef” ispira anche le nuove linee di prodotti del Master Toy Moose Toys, distribuite da Rocco Giocattoli. Ad agosto è stata lanciata una nuova gamma di giocattoli, tra cui il playset “Bluey’s Supermarket”, un Food Truck 2 in 1 e un Juice Bar. Parallelamente, quest’estate sono stati lanciati in tutto il mondo gli attesissimi set LEGO® Bluey, sia nelle linee LEGO® 4+ sia LEGO® DUPLO®.

Nel settore televisivo, Bluey si classifica al secondo posto tra i programmi prescolari per bambini a partire dai 4 anni su Rai Yoyo (Q2 2025) ed è in onda anche su DeA Junior e Disney+. La presenza digitale del brand è in crescita anche con il canale YouTube localizzato Bluey – Italiano Canale Ufficiale, che ha totalizzato oltre 289 milioni di visualizzazioni e 421.000 iscritti.

Guardando al futuro, cresce l’attesa per il primo film di Bluey. A inizio Settembre, BBC Studios e Walt Disney Studios, in collaborazione con Ludo Studio, hanno annunciato che il film di Bluey uscirà nelle sale cinematografiche il 6 agosto 2027. 

 

01:0023:00