Camomilla Milano: il licensing del 2015 si tinge di rosa

La linea di accessori moda Camomilla Milano parla alle donne attraverso l’ “Effetto Buonumore”: fiori, icone romantiche e colori pastello contraddistinguono tutti i prodotti, dalle borse ai portafogli, ai bijoux, agli accessori per capelli, che indossati, possono aiutare a sdrammatizzare la quotidianità.

La “sfida controcorrente” di Camomilla Milano, che già nei primi anni 80 si distingueva dai modelli femminili aggressivi delle working women, è oggi un’importante realtà nel sistema-moda e nel panorama imprenditoriale italiano, che consente alle clienti di reinventarsi continuamente attraverso la varietà di accessori. “La moda come auto–coccola e gioco infinito diventa emozione, uno stato d’animo unito a mille modi d’essere, un mondo di sogni leggero e ironico che racconta favole moderne con ironia” – afferma Grazia Belloni, ideatrice del marchio milanese insieme al compagno Maurizio.

La property iconica, fatta di toni del rosa, fiocchi e pois si rivolge ad un target ampio e trasversale di ragazze e donne che vivono la moda come un gioco personalissimo e carico di emozioni, non troppo legato alle tendenze del momento.

La positività e i colori di Camomilla Milano sono adatti ad invadere anche altre categorie oltre all’abbigliamento: eccellenti risultati li hanno avuti gli sviluppi fatti nel settore Bedding, Food e Home decor, che dimostrano come lo stile del Brand sia facilmente declinabile e versatile per lo sviluppo di progetti innovativi.

“Il nuovo progetto di Licensing per Camomilla Milano – aggiunge Maurizio Distefano, titolare dell’omonima agenzia di Licensing – è stato ideato per aprire al mondo Camomilla, che non è solo lo stile caratteristico per una linea di accessori, ma un vero e proprio modo di essere della donna moderna: romantica, sognatrice e ironica”.

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