Coccinelle for Barbie – The Future is limitless

Una partnership davvero speciale quella nata fra Barbie™ e Coccinelle che ha dato vita alla bag-manifesto The Future is limitless e prende spunto dalla condivisione dei principi fondanti di una community che crede fermamente nella forza dei sogni

L’approccio “woman for woman” in cui Coccinelle crede e si identifica per costruire una visione di futuro a 360 gradi senza l’imposizione di limiti è anche l’incarnazione dei valori in cui Barbie si identifica. Barbie™, diventata ormai molto più di un giocattolo, nel corso degli anni ha continuato il suo viaggio per rappresentare le diversità e l’inclusione nel segmento delle fashion doll e si è evoluta per essere ancor di più il riflesso del mondo che le bambine vedono intorno a loro, introducendo nuovi look e includendo dolls diverse. Barbie™ è diventata lo specchio di differenti forme del corpo, arrivando ad includere nella linea anche dolls che riflettono delle disabilità.

Barbie™ ha sempre rappresentato per le donne la possibilità di scegliere”, era solita dire Ruth Handler, l’imprenditrice che l’ha creata: nei suoi 62 anni di vita Barbie™ è passata attraverso numerosi restyling e si pone oggi come uno strumento capace di ispirare le bambine per far sentire loro di poter essere tutto ciò che desiderano.

Dall’incontro delle due realtà nasce la borsa Coccinelle for Barbie™, in tela di nylon cool & strong, con i manici in pelle per celebrare la tradizione artigianale italiana e il nastro di gros-grain come dichiarazione di femminilità consapevole. La scritta THE FUTURE IS LIMITLESS campeggia sulla borsa in caratteri graffiti-style, rosa su nero, nero su rosa. Deciso, bold, timeless, il rosa è caro sia a Coccinelle che a Barbie™, espressione della loro attitude. Assieme al nero, è lo yin-e-yang del women empowerment: il coraggio e la dolcezza, la sfida e la resilienza, la ribellione e la gentilezza.

La mission è chiara: fare rumore. Perché inclusività, accettazione di sé e girls power non restino soltanto parole, belle ma vuote.

Un progetto internazionale che vede il coinvolgimento di 25 paesi in tutto il mondo, ambassadors internazionali che racconteranno la propria storia, lanciando un messaggio globale di inclusione e di positività.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter