Filippo Laterza apre il suo e-commerce

Filippo Laterza propone una moda accessibile e sportwear aprendo il suo e-commerce www.filippolaterzashop.com   

Filippo Laterza dopo aver calcato le passerelle internazionali, aver vestito celebrities dello star system (Barbara D’Urso, Elodie, Malika Ayane, Federica Panicucci, Francesca Barra…e molte altre) e aver vestito sul Red Carpet di Venezia, Mila Suarez, Georgia Mos (solo per citarne alcune), ha presentato le sue collezioni donna ad AltaRoma, White Milano, Shangai, Shenzhen e Dakar fashion week (dove ha vinto ben tre premi come genio creativo italiano).

A soli 20 anni accanto a Stefano Cavalleri si cimenta nella moda kids. Pitti Bimbo lo vede protagonista come coadiuvante per la linea Quis Quis e con altre due collezioni interamente disegnate da lui, AlishaV e Cesare Paciotti Maine Line.

Dopo il Bambino, l’Alta Moda donna e la Sposa, dopo l’Alto di Gamma e le importanti collaborazioni con Mattel per la linea exclusive per Barbie che lo portano anche con Rovio per Angry Birds due volte a Londra, Shangai, Milano e Firenze all’attenzione internazionale, ora per la prima volta propone una moda accessibile e sportwear con un accordo di licenza firmato con Made in Italy Confezioni per proporre l’e-commerce www.filippolaterzashop.com. Una collezione ready-to-wear composta da t-shirt, felpe e accessori che Filippo definisce “Genderless”, per esprimere la fluidità dell’identità di chiunque e non privare la libertà di rappresentare sé stessi. Infatti, non c’è femminile o maschile, i capi sono identificati soltanto come Adults e Kids e sono anche Body Positive, cioè senza stereotipi estetici. Vanno dalla taglia S alla XXXL e per i bimbi/e dai 2 ai 12 anni.

Sono sviluppati in tre basi colore: bianco, nero e lilla, il colore iconico di Filippo. Il lilla rappresenta il risveglio dell’anima e il controllo della razionalità sull’emotività.

Tre sono i disegni ricamati su felpe, T-shirt, borse e cappellini:
– L’unicorno, che è simbolo di nobiltà e purezza, energia e spiritualità. Un simbolo iconico che unisce ogni genere di persona al di là delle etnie, del sesso e dell’età.
– Il cuore, che rappresenta l’emotività, la sincerità e l’amore. Il cuore è il luogo in cui anima e corpo si “incontrano”.
– L’aeroplanino di carta, che è il primo gioco che un bimbo crea per sognare di volare lontano.

In occasione del lancio della nuova piattaforma e-commerce, Filippo Laterza ha festeggiato con i suoi 81k followers creando un nuovo filtro per Instagram #FILIPPOLATERZAUNICORN. La community ha da subito apprezzato l’iniziativa che ha raggiunto 10k visualizzazioni in un giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter