Gabbiano presenta la nuova collezione di occhiali da sole e da lettura e di accessori per capelli su licenza Camomilla Milano

Camomilla Milano, azienda italiana creativa e visionaria, produttrice di accessori moda, fondata a Milano da Grazia e Maurizio Belloni, ha affidato da anni lo sviluppo del licensing all’agenzia Maurizio Distefano Licensing (MDL), che ha concluso l’accordo con Gabbiano per la produzione di una linea di occhiali e accessori per capelli.

La linea è distribuita in tutte le catene di supermercati, nei negozi al dettaglio, nelle catene specializzate e offre alle consumatrici una selezione di occhiali da sole e da lettura e di accessori per donne e ragazze. La linea è stata distribuita anche in Spagna.

Attraverso tutta la collezione, creata in stretto contatto con i creativi del marchio, Gabbiano ha saputo trasportare lo stile che contraddistingue Camomilla in una chiave inedita. Gabbiano ha una grande presenza sul retail e anche la linea Camomilla è valorizzata nella vendita grazie ad appositi e brandizzati materiali pop da esposizione.

Il marchio Camomilla Milano si è rivelato essere perfetto per la linea di Gabbiano, perché parla alle donne attraverso l’“effetto buonumore”: fiori, icone romantiche e palette pastello colorano tutti i prodotti, dando loro uno stile subito riconoscibile.

La sfida controcorrente di Camomilla Milano, che già nei primi anni 80 si distingueva dai modelli femminili aggressivi delle working-women, è oggi un’importante realtà nel sistema-moda e nel panorama imprenditoriale italiano, che consente alle clienti di reinventarsi continuamente attraverso la varietà di accessori.

“La moda è un gioco infinito e diventa emozione, uno stato d’animo unito a mille modi d’essere, un mondo di sogni leggero e ironico che racconta favole moderne” – afferma Grazia Belloni, ideatrice del marchio milanese insieme al compagno Maurizio.

La property iconica, fatta di toni del rosa, fiocchi e pois si rivolge ad un target ampio e trasversale di ragazze e donne che vivono la moda come un gioco personalissimo e carico di emozioni, non troppo legato alle tendenze del momento.

 “Il progetto di Gabbiano con Camomilla Milano – aggiunge Michela Marchese Patti, CEO dell’agenzia MDLè stato ideato per offrire il mondo Camomilla alle consumatrici a un prezzo accessibile, per regalarsi una coccola o un piccolo accessorio che possa cambiare la loro giornata e dare un guizzo in più al loro stile”.   

GabbianoPOIS

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter