Gabbiano presenta la nuova collezione di occhiali da sole e da lettura e di accessori per capelli su licenza Camomilla Milano
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Camomilla Milano, azienda italiana creativa e visionaria, produttrice di accessori moda, fondata a Milano da Grazia e Maurizio Belloni, ha affidato da anni lo sviluppo del licensing all’agenzia Maurizio Distefano Licensing (MDL), che ha concluso l’accordo con Gabbiano per la produzione di una linea di occhiali e accessori per capelli.
La linea è distribuita in tutte le catene di supermercati, nei negozi al dettaglio, nelle catene specializzate e offre alle consumatrici una selezione di occhiali da sole e da lettura e di accessori per donne e ragazze. La linea è stata distribuita anche in Spagna.
Attraverso tutta la collezione, creata in stretto contatto con i creativi del marchio, Gabbiano ha saputo trasportare lo stile che contraddistingue Camomilla in una chiave inedita. Gabbiano ha una grande presenza sul retail e anche la linea Camomilla è valorizzata nella vendita grazie ad appositi e brandizzati materiali pop da esposizione.
Il marchio Camomilla Milano si è rivelato essere perfetto per la linea di Gabbiano, perché parla alle donne attraverso l’“effetto buonumore”: fiori, icone romantiche e palette pastello colorano tutti i prodotti, dando loro uno stile subito riconoscibile.
La sfida controcorrente di Camomilla Milano, che già nei primi anni 80 si distingueva dai modelli femminili aggressivi delle working-women, è oggi un’importante realtà nel sistema-moda e nel panorama imprenditoriale italiano, che consente alle clienti di reinventarsi continuamente attraverso la varietà di accessori.
“La moda è un gioco infinito e diventa emozione, uno stato d’animo unito a mille modi d’essere, un mondo di sogni leggero e ironico che racconta favole moderne” – afferma Grazia Belloni, ideatrice del marchio milanese insieme al compagno Maurizio.
La property iconica, fatta di toni del rosa, fiocchi e pois si rivolge ad un target ampio e trasversale di ragazze e donne che vivono la moda come un gioco personalissimo e carico di emozioni, non troppo legato alle tendenze del momento.
“Il progetto di Gabbiano con Camomilla Milano – aggiunge Michela Marchese Patti, CEO dell’agenzia MDL – è stato ideato per offrire il mondo Camomilla alle consumatrici a un prezzo accessibile, per regalarsi una coccola o un piccolo accessorio che possa cambiare la loro giornata e dare un guizzo in più al loro stile”.