Grandissimo successo per il Maurizio Distefano Licensing Meeting

L’appuntamento annuale organizzato dall’agenzia per presentare le novità e le Properties in ascesa, premia anche i migliori licenziatari.

Nella splendida location dell’hotel Principe di Savoia di Milano, il 6 marzo 2019, l’agenzia MDL ha celebrato le sue novità e al contempo il successo dei progetti di licensing eseguiti, in un evento che ha visto alternarsi sul palco esponenti di spicco delle Properties internazionali che l’agenzia rappresenta. Grazie alla presenza dei Licensor delle Properties gestite, di numerosi licenziatari e della stampa, l’evento ha avuto un forte riscontro di pubblico.

La convention è stata anche l’occasione per presentare al grande pubblico le nuove serie tv che stanno per essere lanciate in Italia, Zafari, Gigantosaurus Kit’n’Kate, che diversificano e arricchiscono ulteriormente il panorama dell’offerta proposta da Maurizio Distefano e il suo team.

Uno spazio particolare è stato dedicato anche alla presentazione di Xento, il brand di gioielli Made in Italy che crea i diademi per i principali concorsi di bellezza, dove ha sfilato anche la testimonial Elisa Muriale, già Miss Cinema.

La presentazione è stata arricchita dalla presenza di numerosi Licensor che hanno mostrato contenuti esclusivi ed in assoluta anteprima, in particolare: Magdalena Biernat-Heikkinen per Rovio Entertainment, ha svelato curiosità sul sequel Angry Birds

Movie 2, in uscita in Italia a settembre, Yaro Polyanskiy di Animaccord ha illustrato i prossimi progetti entusiasmanti di Masha e Orso, Torsten Gryska ha raccontato la potenza del brand emoji®, Natalie Harvey ha presentato Bing, la tenera serie tv prescolare che sta avendo un successo straordinario tra i bambini italiani. Particolare interesse ha suscitato la presentazione di Federica Pitascio responsabile palinsesto e marketing di Rai Ragazzi.

Nel corso della convention sono stati premiati i migliori licenziatari italiani 2018-2019 di Masha e Orso, Bing, Angry Birds, emoji® – THE ICONIC BRAND e ALVINNN!!! and the Chipmunks, per aver sviluppato progetti di licensing di successo, sia dal punto di vista delle vendite, sia dal punto di vista della collaborazione volta a presentare delle novità assolute al consumatore.

La sfilata dei capi di alta moda realizzati da Filippo Laterza per Angry Birds è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico. Una collezione esclusiva con dettagli preziosi dove i personaggi prendono vita in abiti sontuosi e dalle preziose finiture.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter