Il mondo del licensing si è incontrato a LIMA MindMix™ 2018
Events
Dopo l’edizione del 2016 tenutasi a Berlino e l’edizione 2017 a Milano, l’edizione 2018 dell’evento LIMA MindMix™ si è svolta a Londra presso la sede di TCC Global ad Hounslow lo scorso 27 giugno
di: Maura Rastelli
LIMA MindMix™, uno dei principali eventi realizzati in Europa da LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association), è un forum interamente dedicato al licensing che consente il confronto interattivo tra i principali professionisti del settore a livello internazionale.
All’organizzazione dell’evento hanno collaborato i rappresentanti LIMA di USA, UK, Germania, Italia.
Hanno presenziato all’evento Charles Riotto e Maura Regan: Maura Regan, ex Vicepresidente Esecutivo di LIMA, dal 1 luglio è Presidente dell’organizzazione internazionale, essendo succeduta a Charles Riotto, ritiratosi in pensione il 30 giugno dopo una carriera di 21 anni alla presidenza di LIMA.
L’argomento dell’edizione 2018, LIMA MindMix™: Licensing 2025, è stato affrontato attraverso una serie di presentazioni e tavole rotonde condotte dai migliori professionisti del licensing, che hanno affrontato temi di particolare rilievo e interesse per il settore.
Quattro le presentazioni: The Intersection of Consumer & Brand – How and Why it’s Changing di Vanella Jackson, CEO, Hall and Partners; FutureThink: Breaking Down the Characteristics of Successful, Adaptive Companies di Stephanie Wissink, Managing Director, Research Analyst, Consumer, Jefferies LLC; Adapting to Ever-Changing Platforms and Technology di Taco Ketelaar, Co-Founder Dffrnt Media; Future Disruptions in Retail – Drivers of Change di Boris Planer, Director Go-To Market Insights, Planet Retail.
Nove le tavole rotonde: The Future of Employment in an AI World, condotta da Tim Pike, Deputy Agent, Bank of England; The Future of Mobility, condotta da Bernd Conrad, Founder, Conrad Enterprises; Data Protection and Brexit – Legal Questions Shaping the Future, condotta da Christian Fortmann, Trademark & Design Attorney, 24IP; Why CSR Will Matter Going Forward, condotta da Mike Dunn, Founder, President, Octane; Generations Under the Influence(r),condotta da Angela Farrugia, EVP/Group Managing Director, CAA-GBG; Game Changer? The eSports Ecosystem,condotta da Mike Stubbs, Freelance Journalist; Why Blockchain Matters, condotta da Casey Lau, VP Licensing & Brand, BLMP Network; Global Trends in Consumer Attitudes and Spending, condotta da Max Templeman, Senior Insights Manager, Consumer Choices.