La collezione Spongebob Gold alla London Fashion Week

La London Fashion Week è stata l’occasione per Nickelodeon e Viacom Consumer Products (NVCP) di dare inizio ad un lungo anno di campagne internazionali dedicate a SpongeBob Gold.

Dall’innovativa collaborazione con sei designer internazionali – Peter Jensen, Bobby Abley, Salar, Maria Francesca Pepe, Suecomma Bonnie e Bad Denim – è nata la collezione moda SpongeBob Gold che comprende una linea d’abbigliamento femminile e una maschile, insieme con altre proposte per calzature, accessori e gioielli. SpongeBob Gold sarà disponibile in esclusiva presso i punti vendita al di fuori degli Stati Uniti a partire da Maggio 2017; le partnership per la vendita al dettaglio della nuova collezione saranno annunciate nelle prossime settimane.

Ispirata a SpongeBob, la spugna marina dall’inguaribile ottimismo divenuta una delle property di maggior successo del network Nickelodeon, la collezione SpongeBob Gold è caratterizzata dall’iconografia classica di SpongeBob, impreziosita da un tocco d’oro e comprende 27 prodotti ideati in esclusiva da alcuni dei più conosciuti stilisti emergenti, come ad esempio le felpe unisex di Peter Jensen, le t-shirt di Bobby Abley, i denim vintage ricamati di Bad Denim, le scarpe da ginnastica patchwork di Suecomma Bonnie, gli accessori di Salar e i gioielli di Maria Francesca Pepe.

Questa collaborazione con designer emergenti rientra nel piano strategico licensing internazionale di Nickelodeon per la property SpongeBob SquarePants Gold. Nei prossimi 12 mesi infatti Nickelodeon celebrerà tutto ciò che rende SpongeBob uno dei personaggi animati più iconici del mondo: il suo cuore d’oro, il suo umorismo ed il suo ottimismo. La campagna includerà lanci on-air, online e sui social media così come altri prodotti e lanci di vendite al dettaglio.

“SpongeBob è un’icona di design”, ha detto Charlotte Castillo, SVP del marchio per Nickelodeon e Viacom Consumer Products (NVCP). “e noi siamo entusiasti che sei stilisti abbiamo scelto di collaborare con una icona globale come SpongeBob. Ciò che rende questa collezione speciale è il modo in cui ogni stilista ha reinterpretato SpongeBob sulla base dello stile del proprio marchio. Portando SpongeBob nel loro mondo e inserendovi elementi d’oro, tutti i designer scelti hanno creato prodotti veramente unici”.

E’ possibile scaricare le biografie dei designer, gli scatti e gli schizzi delle collezioni di SpongeBob Gold al seguente link: https://we.tl/lzGDAqzQxr.

SpongeBob SquarePants ha debuttato negli Stati Uniti nel 1999 e oggi è presente in oltre 180 paesi. SpongeBob ha oltre 125 milioni di seguaci su tutti i social media. In Italia i nuovi episodi di Spongebob sono in onda solo su Nickelodeon, Sky 605-606.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter