Las Vegas Licensing Expo 2024 ha registrato il più alto numero di partecipanti

Licensing Expo, il principale evento mondiale dedicato a Licensing e Brand Extension, organizzato da Informa Markets Global Licensing Group e sponsorizzato da Licensing International, ha visto quest’anno la presenza di oltre 12.000 partecipanti provenienti da 77 paesi del mondo rappresentanti di tutte le categorie, un +4% rispetto al 2023.

I primi sei Paesi per presenze sono stati: USA, UK, Messico, Canada, Giappone, Brasile.

1.582 i professionisti del settore Retail, tra cui Amazon, Burlington Stores, GameStop, Hallmark Cards, Hot Topic, Inditex, Kohls, Lids, Lowes, Macy’s, Primark, e molti altri. La cifra rappresenta un +35% rispetto al 2023 e il più alto numero mai registrato.

Nel 2019, i retailer presenti erano stati 801, per cui l’edizione 2024 rappresenta un +98% rispetto al 2019. 

Le percentuali di visitatori suddivisi per categorie: 

    • Licenziatari  36% del totale; 
    • Fornitori di servizi 22%;
    • Retail 18% – la più elevata presenza mai registrata; 
    • Brand Owner 17%;
    • Agenti – 7%.

Licensing Expo ha ospitato più di 5.000 brand internazionali appartenenti a tutte le categorie, Entertainment, Sport, Fashion, Food&Beverage, Toys, Arte e Design.

106 i nuovi espositori presenti per la prima volta, una riconferma che Licensing Expo è il più importante evento annuale per Licensing e Brand Extension in tutto il mondo.

Tra le principali aziende espositrici, brand di fama mondiale come LEGO, Warner Bros. Discovery, Coca-Cola, The Walt Disney Company, Beanstalk, Mattel, Crunchyroll, Amazon MGM Studios, CD Projekt Red, Airstream, Riot Games, NASCAR e Nintendo.

Le aziende leader dell’Entertainment SEGA e Hasbro hanno presentato prodotti innovativi, così come gli studi di produzione Paramount, BBC e SONY hanno presentato le nuove uscite cinematografiche per il 2024 e il 2025.

8.500 – numero record!- le riunioni prenotate in anticipo per i tre giorni dell’evento. 

La prossima edizione di Licensing Expo si svolgerà dal 20 al 22 maggio 2025, presso Mandalay Bay Convention Center. 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter