Keith Haring

Keith Haring è uno dei massimi esponenti della urban street culture degli anni ‘80, ispirato dal graffitismo, iniziò a disegnare nelle metropolitane, parlando ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.  

Raggiunse fama internazionale durante gli anni ’80 e la sua fama ha continuato a crescere fino ai giorni nostri.

Oggi è possibile apprezzare le opera di Keith Haring nei principali musei del mondo, tra cui: Museum of Modern Art; Whitney Museum of American Art; Los Angeles County Museum of Art; Art Institute of Chicago; Bass Museum; Centre Georges Pompidou; Ludwig Museum; Stedelijk Museum e molti altri.  

Keith Haring ha sviluppato un unico e immediatamente riconoscibile lessico visuale, i cui concetti essenziali – nascita, morte, amore, guerra – sono espressi attraverso simboli semplici quali cuori, onde di energia, bambini raggianti, omini stilizzati e molti altri elementi che, pur con tratti semplici e colori essenziali, racchiudono gioie e dolori di un Artista dalla vita breve ma che ha lasciato attorno a sé una eco senza pari. 

Keith Haring ™ è un brand internazionale declinato in varie categorie di prodotto tra cui Apparel, Accessories, Electronics, Food & Beverage.

Molti gli accordi di licenza siglati tra cui: Samsung, LG, CJ, Xiaomi, GS, Coach, Anta, Lee, Evisu, Bape, Boy London, Obey, Lacoste, Herschel, Thrasher, New Era, Nome, Pop-Mart, BearBrick, Samsonite, Pernigotti e molti altri.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter