Mattel Games

UNO – Ideato nel 1971 da un barbiere di Cincinnati, Ohio, è l’iconico gioco di carte creato per consentire alle famiglie di trascorrere del tempo insieme ed è diventato rapidamente un elemento immancabile in ogni casa. UNO si è affermato un vero e proprio fenomeno globale e offre ai fan di tutte le età un’ampia varietà di giochi innovativi e coinvolgenti. 

Nel 2023 il gioco di carte numero UNO al mondo continuerà ad espandere il proprio portafoglio con grandi novità per partite sempre più divertenti ed avvincenti.

 

SCRABBLE – L’originale gioco di parole crociate compie 75 anni. Sin dal suo primo lancio durante la Grande Crisi Scrabble ha unito le persone e oggi vogliamo celebrarlo stimolando e coinvolgendo le nuove generazioni, portando un brand amato nel futuro. Nel 2021 Scrabble ha rinnovato il suo look con un nuovo logo e un pack minimal e colorato per raggiungere un target sempre più ampio e trasversale. Scrabble fa impazzire e arrovellare i giocatori alla ricerca della parola vincente, li aiuta ad affrontare sfide con immaginazione e ad arricchire il loro vocabolario. Lo scopo è quello di creare connessioni tra le lettere per formare parole. 

 

PICTIONARY – Con il motto “parole disegnate per risposte azzardate!”, è il gioco preferito da piccoli e grandi artisti. Facile, coinvolgente e perfetto per tutte le età. L’obiettivo è quello di fare indovinare i soggetti dei propri disegni ai compagni di squadra. Se l’intuizione è quella giusta, la squadra accumulerà punti avvicinandosi sempre di più al traguardo. Fin dal 1985, anno dopo anno, Pictionary è sempre rimasto sulla cresta dell’onda dei giochi in compagnia, ampliando la sua varietà e innovandosi con la versione più tecnologica Pictionary AIR.

Licenziante

Mattel

Leader nel settore del giocattolo, Mattel è un’azienda globale che, focalizzandosi sui temi dell’apprendimento e della crescita, vuole ispirare le nuove generazioni a costruire un futuro migliore...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter