
Paramount Global (NASDAQ: PARA, PARAA) è leader nel settore Media ed Entertainment a livello globale e crea contenuti ed esperienze premium distribuiti in tutto il mondo
Paramount Global è guidata da studios iconici, network e servizi di streaming, il portafoglio di marchi consumer della società comprende CBS, Showtime Networks, Paramount Pictures, Nickelodeon, MTV, Comedy Central, BET, Paramount+, Pluto TV e Simon & Schuster, solo per citarne alcuni.
L’azienda raggiunge la più ampia quota di pubblico televisivo degli Stati Uniti e vanta una delle più importanti e vaste librerie di titoli televisivi e cinematografici del settore.
Oltre ad offrire servizi di streaming innovativi e prodotti video digitali dispone di notevoli capacità nella produzione, nella distribuzione e nelle soluzioni pubblicitarie.
Licenze
Avatar
La serie Avatar parla del potere del mondo che, per molto tempo, si è trovato nelle mani di quattro nazioni: Terra, Fuoco, Acqua e Aria. Alla fine, l’equilibrio del mondo viene compromesso ed è rimasto solo un Avatar a salvarlo: Aang.

Baby Shark
Baby Shark è diventato uno dei fenomeni culturali più importanti di sempre, tanto che dopo aver ottenuto più visualizzazioni dell'intera popolazione umana, oggi "Baby Shark Dance" è ufficialmente il primo video al mondo in assoluto a raggiungere 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Dora
Dora l’Esploratrice, dal 2000 icona globale prescolare, è vista in oltre 150 paesi e disponibile su Paramount+. In Italia, il licensing è gestito da Paramount.

Emily in Paris
Emily in Paris è la serie prodotta da MTV Entertainment Studios, Darren Star Productions e Jax Media.

Garfield
Garfield amato da bambini e adulti gode dell’oltre 90% di awareness in tutto il globo e una fanbase composta da milioni di follower è pronto a tornare sul piccolo schermo con una nuova serie televisiva già in fase di sviluppo.

MTV
MTV è leader mondiale tra i media brand dedicati ai giovani presente in più di 182 paesi, raggiunge ogni anno 418 milioni di spettatori in più di 26 lingue diverse e su tutte le piattaforme audiovisive.

PAW Patrol
PAW Patrol si conferma la property prescolare #1 grazie a un incredibile successo multipiattaforma, on air, on line, a scaffale e on the ground.

South Park
South Park è la serie animata divertente e irriverente, satira della società Americana di fine anni 90, che racconta le surreali avventure dei protagonisti Stan, Kyle, Eric e Kenny e dei loro amici.

SpongeBob
SpongeBob: icona da oltre vent’anni di diverse generazioni con il 96% di global awareness, i suoi 115 milioni di social fan in tutto il mondo e 3 biliardi di visualizzazioni su YouTube.

Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles
Le Tartarughe Ninja, nate negli anni '80, sono un’icona kids amata da generazioni. Adattandosi nel tempo, restano protagoniste cross-categoria. In Italia, il licensing è gestito da Paramount.
