
Quipos nasce a Milano nel 1971 come agenzia di rappresentanza di autori e disegnatori, fondata da Marcelo Ravoni e Coleta Goria
L’agenzia, adeguandosi ai cambiamenti del mercato, è passata ad una grande varietà di obbiettivi e di interventi in settori come il merchandising, le promozioni, la pubblicità, la televisione, la multimedialità.
Oltre alla tradizionale e fondamentale attività di rappresentanza di disegnatori e autori per lo più italiani, per ogni sorta di sfruttamento economico delle loro opere e per la protezione dei loro diritti in tutti i campi, Quipos organizza e coordina opere grafiche, grafico-letterarie e audiovisive. Inoltre dal 1982, l’agenzia ha sviluppato progetti di “packaging” editoriale e promozione e produzione di disegni animati.
Licenze
La Linea
LA LINEA, capolavoro dell'animazione, quando nacque nel 1969 venne nominata semplicemente LINEA, anche se milioni di italiani a quei tempi cominciarono ad amarlo e identificarlo con il nome dei prodotti che pubblicizzava nei caroselli

Pimpa
Pimpa, cagnolina a pois rossi protagonista di storie a fumetti, nata dalla fantasia di Altan nel 1975, si rivolge alla fascia d’età.
