Marcolin si aggiudica la licenza di Adidas

fonte: Pambianconews

Adidas sceglie Marcolin Group per la sua linea eyewear.

Le due aziende hanno stipulato un accordo di licenza per l’occhialeria che vedrà il lancio sul mercato dei primi prodotti nel 2020 e sarà in essere fino al 2024. 

Marcolin Group si occuperà del design, dello sviluppo, della produzione, della distribuzione e della vendita di modelli di occhiali a marchio Adidas Badge of Sport e Originals.

Tecniche di produzione innovative, materiali di alta qualità e leggerezza caratterizzano i modelli eyewear Adidas Badge of Sport, in precedenza realizzati da Silhouette International. La collezione Originals, che in passato si era avvalsa della collaborazione di Italia Independent, rispecchierà invece l’ispirazione streetwear.

“Oggi lo sportswear influenza l’intero settore della moda e degli accessori e siamo entusiasti di collaborare con un marchio leggendario come Adidas – ha dichiarato in una nota Massimo Renon, CEO di Marcolin Group -. Questa partnership rappresenta un’ulteriore pietra miliare all’interno della nostra visione strategica. L’inserimento nel portfolio di un brand iconico come Adidas consente di integrare la nostra presenza nell’industry dell’eyewear sportivo. L’accordo conferma la strategia mirata di Marcolin Group: legarsi a marchi moderni, globali e unici nella capacità di valorizzare il proprio dna innovativo. Siamo onorati di poter collaborare con Adidas e trasferire la filosofia di questo marchio nell’eyewear”.

Il portafoglio dei marchi di Marcolin Group comprende numerosi brand di rilevanza internazionale tra cui Emilio Pucci, Tom Ford, Moncler, Ermenegildo Zegna, Dsquared2 e Diesel.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter