Maurizio Distefano Licensing conclude il contratto con Tezenis per una collezione speciale ispirata a emoji® – THE ICONIC BRAND

Maurizio Distefano Licensing (MDL) ha concluso un contratto di licenza per emoji® – THE ICONIC BRAND con Tezenis del Gruppo Calzedonia, per una capsule collection tutta dedicata alle popolarissime icone

La collezione sarà disponibile in tutti i negozi Tezenis a partire dall’anno prossimo.

Tezenis ha conquistato il mercato giovane con le sue collezioni di underwear e homewear per lei, lui e per i più piccoli. Il brand emoji® si sposa perfettamente con lo stile di Tezenis, essendo diventato un fenomeno di comunicazione dal respiro globale.

L’utilizzo di icone all’interno della comunicazione digitale è il fenomeno del 21° secolo.

Nel 2013 emoji company ha cominciato a sfruttare il potere espressivo delle icone, come Poo, la Scimmia e l’Unicorno nella comunicazione digitale e ispirato da quelle illimitate opportunità di comunicazione, ha deciso di creare emoji® – THE ICONIC BRAND, un marchio di lifestyle universale per un target di tutte le età e qualsiasi genere.

Durante gli ultimi 4 anni emoji company ha creato la più grande libreria di icone disponibile per il licensing e il merchandising per tutte le categorie merceologiche.

L’ufficiale marchio emoji® è ormai consolidato sul mercato e ha siglato più di 600 importanti collaborazioni con le più grandi aziende in tutto il mondo.

I prodotti ufficiali di emoji® sono venduti in più di 100 Paesi da più di 600 aziende globali. Tra i partner figurano Sony Pictures Animation, Ferrero, Zara, Kellogg’s, Nestlé, C & A, Nikon, Fuji, Random House, Universal Music, Walmart, The Swiss Post.

Le oltre 80 bellissime styleguide hanno permesso a Tezenis di sbizzarrirsi e creare una linea di pigiami, intimo e calze per donna, uomo e bambino con uno stile allegro, diretto e giocoso.

Tezenis è un brand per vocazione cosmopolita, grazie a un network di negozi in continua crescita: oltre 500 punti vendita distribuiti su 18 Paesi.

Tezenis fa parte del Gruppo Calzedonia, una forte e capillare rete di franchising con più di 3.600 punti vendita in oltre 35 paesi da tutto il mondo. Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Falconeri: 4 brand di successo che si trovano nel cuore di tutte le grandi città.

Michela Marchese Patti, CEO di MDL afferma: “Per la nostra agenzia è stato un progetto bellissimo che grazie all’alta professionalità del team di Tezenis è stato realizzato magistralmente. Un traguardo raggiunto con grande soddisfazione per aver visto come Tezenis abbia saputo cogliere i dettagli e valorizzare la nostra property esprimendone il massimo potenziale. La collezione emoji® – THE ICONIC BRAND di Tezenis siamo certi sarà amata da tutti e spingerà all’acquisto d’impulso per sé e da regalare.”

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter