Maurizio Distefano Licensing the evolution of Fashion al BLE 2019

Maurizio Distefano Licensing (MDL) sarà presente al BLE dal 1 al 3 ottobre con il proprio stand (E183) e accoglierà i visitatori con un’assoluta novità e opportunità speciali legate al settore fashion.

L’agenzia ha infatti creato una nuova division, totalmente dedicata al settore per riuscire a soddisfare tutte le esigenze di licenziatari e retailers

Maurizio Distefano terrà un seminario il 1 ottobre alle ore 14:45 dal titolo: Accessible Luxury: how can Fashion boost the different categories of Licensing.

MDL gestisce i diritti world-wide per PREMOLI + DI BELLA, Filippo Laterza and Stefano Cavalleri.

PREMOLI + DI BELLA è un marchio vulcanico creato da Giovanni Premoli e Dario Di Bella, una coppia creativa poliedrica. Direttori creativi per abbigliamento, accessori, beni di lusso e collezioni per uomo e donna, con un forte background nel mondo della moda di lusso, tessile e dell’abbigliamento. Sono creativi, giovani, socialmente consapevoli, attenti al lusso del Made in Italy e internazionali.

Inoltre, il BLE dedicherà a PREMOLI + DI BELLA la Fashion Activation all’entrata del BLE: in esposizione alcune creazioni della loro prestigiosa collezione Home Linen in licenza a Mirabello Carrara abbinati ad alcuni magnifici outfit espressione dello stile unico di PREMOLI + DI BELLA. Lo storytelling è il punto di partenza del duo creativo: la “storia” è la base di tutto, raccontare significa trasmettere, oltre a sperimentare e ricercare, permettendo a PREMOLI + DI BELLA di introdurre non solo oggetti ma qualcosa di più, che indurrà i visitatori ad aprire un nuovo dialogo comunicativo, fatto di Arte, Immagine, Moda e Design.

MDL, come master agent WW del brand, ha appena nominato un agente per sviluppare il progetto di licensing per il mercato USA.

Giovanni Premoli + Dario Di Bella

MDL gestisce i diritti per il talentuoso giovane designer italiano Filippo Laterza definito dalla stampa internazionale il nuovo enfant prodige della moda. Nato nel 1995, è cresciuto in una famiglia di sarti ed il mondo dei tessuti e dei capi fatti a mano è stato la sua casa fin dalla tenera età. Dopo il debutto ad Altaroma nel 2017 con la collezione Haute Couture, lo stilista appena ventenne conquista le passerelle più prestigiose del mondo, dall’Asia all’Europa, vincendo numerosi premi. Molte celebrità e influencer in tutto il mondo amano lo stile unico degli abiti di Filippo Laterza.

Al BLE sarà presente un magnifico abito Filippo Laterza a tema Angry Birds, una delle prime esperienze di cobranding del young designer, seguita dalla collaborazione con Mattel che ha selezionato Filippo per la prima designer collaboration creando la linea Barbie x Filippo Laterza for Original Marines. 

Filippo Laterza

MDL gestisce i diritti WW di Stefano Cavalleri, considerato il fondatore dell’alta moda per bambino in Italia e riconosciuto in tutto il mondo. Fondatore de I Pinco Pallino, noto brand per bambini dalla famosissima storia, ha più di 40 anni di esperienza nella moda come Direttore Creativo per i brand Cesare Paciotti, 1950, e AM66. Stefano Cavalleri si è voluto affidare ad MDL per dare la possibilità di sfruttare il suo nome e la sua prestigiosa esperienza per dare vita a nuove interessanti collaborazioni.

Stefano Cavalleri

Maurizio Distefano ha dichiarato: “Il mondo della moda è sempre in continua evoluzione e la nostra agenzia vuole seguire questo trend e sfruttare sempre nuove possibilità. Venite a trovarci presso il nostro stand E183 per dare uno sguardo più da vicino alle nostre imperdibili novità”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter