Dopo due edizioni digitali Pitti Immagine torna in presenza dal 28 giugno al 2 luglio
La situazione sanitaria in netto miglioramento ha permesso agli organizzatori, dopo due edizioni digitali, di realizzare un evento in presenza con la partecipazione di oltre 300 marchi e 370 aziende. Sono inoltre stimati circa ottomila compratori interessati, dal vivo e online.
Il 100 è il filo conduttore di tutte e tre le manifestazioni (Pitti Filati, Pitti Uomo e Pitti Bimbo), richiamato anche dal logo composto da due cerchi che si uniscono firmato dal designer Francesco Dondina.
Uni dei temi fondamentali di questa edizione di Pitti è la sostenibilità.
All’evento sono presenti circa 315 brand che si occupano di moda maschile, 74 le label bambino. In Leopolda invece, dove si è tenuto Pitti Filati, 74 sono stati gli espositori.
Pitti 100 ha deciso di fare largo uso del digitale trasformando una costrizione in un’opportunità: i brand presenti possono approfittare di Pitti Studios, un progetto sperimentale che mette a disposizione delle aziende registi, fotografi, storyteller per aiutarli a valorizzare la propria immagine e il proprio brand in un mondo della moda che già prima della pandemia aveva iniziato a guardare con interesse al digitale.