Rapporto sullo stato dell’editoria in Italia 

Editoria

E’ stata presentata nel mese di ottobre, nella giornata d’apertura della Fiera del libro di Francoforte, la nuova edizione dell’annuale Rapporto sullo stato dell’editoria in Italia dell’Ufficio studi AIE, che fotografa il mercato 2021 nel suo complesso (non solo il settore trade) e nei primi mesi del 2022 Il rapporto evidenzia che il settore dell’editoria […]

Le tendenze dei social media 2023

Le tendenze dei social media

Talkwalker ha pubblicato un report interessante sui cambiamenti che già stanno avvenendo attorno al mondo dei social Se fino a poco tempo fa i trend nascevano nel mondo esterno e i social ne erano solo la cassa di risonanza, adesso sempre più spesso i trend nascono e vivono sui social, spesso condizionando anche la vita […]

Edelman Trust Barometer Special Report: la GenZ guiderà le scelte dei brand e della società

Logo_HUBITS

L’attivismo e gli acquisti sono gli strumenti per incidere positivamente sull’economia e sui problemi sociali. I più convinti sono i giovani tra i 14 e 26 anni che oggi indirizzano i brand, il flusso delle informazioni e, a cascata, i comportamenti del resto della popolazione. Per il 73% dei Gen Z – e per l’84% nella fascia 14-17 anni – gli acquisti sono guidati dai valori.

AIE: i fumetti, boom di venduti

Logo_HUBITS

L’Associazione Italiana Editori (AIE) ha realizzato in collaborazione con Lucca Crea la prima indagine in Italia sul profilo operativo delle librerie di fumetti e stima il valore delle vendite di fumetti nuovi in questi esercizi in 55,4 milioni di euro nel 2021 Sommando a questi i 100,3 milioni di euro di vendite nei tradizionali canali […]

I brand più apprezzati dalla generazione Z

Logo_HUBITS

La Gen Z sta diventando molto importante per le diverse industry e i rispettivi Brand: i più grandi di loro vanno dai 18 ai 25 anni, quindi molti si stanno sulla strada dell’indipendenza economica e quindi sono sempre più visti come consumatori in prima persona. I brand che scelgono sono quindi rilevanti per le aziende a cui appartengono. Vediamo insieme le principali evidenze del report.

Edelman – Trust Barometer 2022

Edelman

Qui di seguito l’interessante ricerca 2022 dedicata all’indice generale della fiducia in Italia riassunta in 10 highlights: La sfiducia è ora l’emozione primaria della società. Quasi 6 su 10 affermano che la loro tendenza principale è quella di diffidare di qualcosa finché non vedono le prove che è degno di fiducia. Un altro 64% afferma […]