Il gaming, l’industria degli esport, un mercato sempre più in espansione
Come sta cambiando il mondo della musica con l’avvento degli NFT? Ce lo racconta Vincenzo Cosenza
Una ricerca di Razorfish sul mercato USA per comprendere come il Metaverso è vissuto dalla Generazione Z
TikTok in forte crescita, la fatica delle tv streaming a pagamento, cosa ci si aspetta in futuro per l’entertainment?
Sappiamo quanto gli influencer siano diventati importanti per comunicare i brand sui social, ma forse non sappiamo se la scelta di un influencer “umano” sia effettivamente la scelta giusta. Un interessante articolo tratto dalla newsletter LetmeTellit
In occasione della sempre molto interessante ricerca Doxa Kids, Telefono azzurro ha chiesto un approfondimento sul rapporto dei bambini e il gioco online. Che percepito del pericolo hanno? Qual è la consapevolezza riguardo alla privacy? Il metaverso è davvero un fenomeno così noto? piccole e grandi sorprese e qualche conferma.
Ofcom Technology Tacker nel 2021 ha pubblicato un’interessante ricerca su come i bambini e i ragazzi vivono il digitale soprattutto alla luce di questi due anni di forzati dell’online causa DAD. La ricerca è stata svolta in UK, ma, visto che il Covid-19 ha coinvolto tutto il mondo, possono esserci diverse affinità con l’Italia.
La pandemia e il lockdown hanno fatto emergere prepotentemente un gran bisogno di intrattenimento per i più piccini e quindi di contenuti per bambini sempre più di qualità. Alcune considerazioni interessanti da un articolo di Entrepreneur Europe ci raccontano perché in futuro sempre più media ci lavoreranno.
Exploding Topics, sito di super giovani che tutte le settimane analizza milioni di ricerche, conversazioni e menzioni su Internet, all’inizio del 2022 ha raccolto i topics trends individuati nel 2021 che probabilmente esploderanno nel prossimo quinquennio. Qui di seguito il loro report.
La società di consulenza Bain ha pubblicato un interessante lavoro riguardante le 6 innovazioni che potrebbero rivoluzionare il mondo dei media, alcune già lo stanno facendo. Il live commerce è già sui social come la personificazione estrema.