La ricerca di Telefono Azzurro è stata condotta su un campione di 855 genitori e 815 giovani tra i 12 e i 18 anni. Il questionario è stato somministrato tra il 25 Gennaio e il 1 Febbraio 2022 Globalmente, ciò che salta subito all’occhio dall’analisi dei dati, è una consapevolezza dei rischi da parte dei ragazzi che […]
Nel 2020 sette bambini su dieci di età compresa tra 5 e 15 anni si sono collegati online. Di questi, il 2% faceva affidamento solo su uno smarthphone per accedere ad Internet. Per la didattica a distanza un bambino su cinque non aveva accesso a un dispositivo appropriato per le proprie esigenze di apprendimento a […]
Più del 40% del totale dei nuovi utenti Internet a livello globale sono bambini (fonte PwC con dati del 2018); 66 milioni di utenti Internet in India sono bambini di età compresa tra 5 e 11 anni (dati del 2019); l’80% dei genitori statunitensi afferma che il proprio figlio di età compresa tra 5 e […]
1) Creator economy in costante crescita: Una delle tendenze culturali in più rapida crescita è l’ascesa dell’economia dei creators. Grazie in gran parte a piattaforme come Instagram e YouTube, le persone trascorrono più tempo a consumare contenuti creati da individui. E gli spettatori si riversano sempre più su piattaforme come Twitch per guardare contenuti “amatoriali” […]
La società di consulenza Bain ha pubblicato un interessante lavoro riguardante le 6 innovazioni che potrebbero rivoluzionare il mondo dei media, alcune già lo stanno facendo. Il live commerce è già sui social come la personificazione estrema.
1.Retro revolution: alcuni esempi. Per celebrare il 50° anniversario di Grease, Pepsi ha riadattato You’re the One I Want, con il rapper e cantautore Doja Cat. Il marchio ha utilizzato questa campagna per lanciare due gusti in edizione limitata completi di lattine retrò e richiami ai negozi di bibite degli anni ’50 e ’60. Nel […]