Mondo Teens negli USA

Di seguito alcuni Highlights di un interessante studio uscito per il mercato US sul mondo Teens redatto da Piper Sandler

  • Il sito di shopping preferito è Amazon (in discesa). Sale Shein.
  • Nike spacca, ma Lululemon guadagna terreno.
  • I video li guardano soprattutto su Netflix e YouTube (entrambi per il 30% del tempo).
  • TikTok è il social preferito (33%). Per la prima volta ha superato Snapchat.
  • La spesa in bellezza (cosmetici, cura della pelle, profumi) si è attestata a $ 264/anno, in aumento del 10% a/a e guidato dai profumi (+33% a/a).
  • La cura della pelle ha la massima priorità di spesa nel portafogli di bellezza a $ 107, seguita dai cosmetici a $ 94 e dalla cura dei capelli a $ 90.
  • Il 60% delle donne legge gli ingredienti nei prodotti di bellezza. L’88% pagherebbe di più per un prodotto green e il 58% pagherebbe di più per un prodotto “sostenuto dalla scienza”.
  • Per le app di pagamento, Apple Pay si è classificata al primo posto, in parte a causa dell’87% degli adolescenti che nel sondaggio afferma di avere un iPhone.
  • Le donne guidano l’aumento della spesa, spendono +9% a/a per l’abbigliamento +15% e le calzature +16%.
  • Il cibo torna ad essere una priorità tra le spese degli adolescenti a reddito elevato con una quota del 22%.
  • Gli adolescenti destinano il 7% del loro tempo di acquisto nell’usato; Il 46% degli adolescenti ha acquistato e il 56% ha venduto prodotti/abiti di seconda mano.

In allegato un’infografica dei dati più interessanti

Credits: Piper Sandler

TEENS_Spring22_Infographic

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter