Robot Trains spicca il volo
Animation & Characters
Mondo TV annuncia l’accordo con Grabo per i palloncini ad elio di Robot Trains
Nuovo deal nel settore licensing e merchandising rafforza il programma licensing sulla prima stagione di Robot Trains.
Mondo TV annuncia un accordo biennale con Grabo Balloons, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di palloncini ad elio che presto prenderanno la forma e i colori dei Robot Trains
Il lancio sul mercato in Italia e Russia ha inaugurato la stagione estiva per tantissimi bambini che potranno finalmente giocare con i palloncini di Kay, Alf, Duck, Selly e Victor e gli altri personaggi della serie.
Questo accordo si aggiunge ad una serie di importanti contratti di licenza per Robot Trains, un’entusiasmante serie animata di 32 x 11 ‘per bambini di età compresa tra quattro e sette anni ambientata in Train World, dove tutti i cittadini sono treni – ma alcuni possono trasformarsi in robot!
La prima stagione di Robot Trains, di proprietà di CJ E & M, è concessa in licenza e distribuita da Mondo TV in una serie di territori in tutta Europa, tra cui Italia, Spagna e Portogallo, Medio Oriente e regione del Pacifico. Mentre per la seconda stagione – la cui premiere è prevista per Natale 2018 – Mondo TV diventa coproduttore.
La prima serie di Robot Trains è già in onda su una serie di importanti canali free-to-air, tra cui Cartoonito in Italia, Gulli in Francia, Canal Panda in Portogallo e Carousel in Russia. Lo show arriverà presto anche su Dkids in Medio Oriente, Cartoonito UK, Clan TVE in Spagna. E altri annunci sono imminenti.
Anche il programma licensing per i Robot Trains è più solido che mai. Il master toy Silverlit lavora in sinergia con i distributori di giocattoli Rocco Giocattoli in Italia, Bizak in Spagna e Concentra in Portogallo solo per citarne alcuni. Tra i licenziatari a bordo per l’Italia ci sono Grani & Partners (per i 3d figurines e collezionabili edicola), Preziosi (per food & confectionary), La Feltrinelli (per libri), Ravensburger (per puzzle e memory games), Modecor (per decorazioni dolciarie) e Kimbe (per custom character ed eventi). Adesivi e figurine di Panini, costumi di carnevale, set party e giocattoli estivi prodotti da Ciao, prodotti per la cura personale di Admiranda e fazzoletti di carta di Clean Paper si aggiungono a un portafoglio di licenze straordinariamente ampio – con molti altri accordi in discussione o in procinto di essere annunciati. Anche in Portogallo Kstationery e Comansi hanno siglato la partnership.
A questi nomi si affianca ora Grabo, i cui prodotti gonfiabili innovativi e rivoluzionari, realizzati in mylar e alluminio e riempiti con elio e aria, terranno presto compagnia ai bambini durante le loro passeggiate e nelle loro camerette.
Valentina La Macchia, Licensing Director di Mondo TV, afferma: “Con Grabo on board abbiamo coperto un’altra categoria merceologica e questo accordo conferma l’entusiasmo e la fiducia dell’industria italiana del licensing per questa property”.