SpongeBob protagonista della collezione P/E 2023 di GCDS

SpongeBob SquarePants, la property cross target del brand Paramount, è il protagonista della collezione, di questa estate, del fashion partner GCDS

Dal suo lancio il 17 luglio 1999, SpongeBob SquarePants ha regnato come la serie animata più seguita per quasi 20 anni consecutivi, generando un universo di personaggi amati, slogan e meme della cultura pop, uscite cinematografiche, prodotti di consumo, un premio Tony Award Musical di Broadway e una fan base globale.

Oggi è considerata anche un’icona di stile, infatti, non è la prima volta che la spugna marina più amata di Bikini Botton, è protagonista di una collezione di moda.

A sceglierlo questa volta per la sua collezione SS23, è il direttore creativo di GCDS, Giuliano Calza, amante della cultura pop e grande fan di SpongeBob, che si è ispirato proprio a SpongeBob per creare una collezione di capi dal tono gioioso e che celebrano la bellezza delle differenze umane. Ad aprire la sfilata di Milano è stata la modella internazionale Bianca Balti con un total look giallo ispirato proprio a SpongeBob.

La collezione, comprende una serie di capi d’abbigliamento e di accessori donna e bambino, già in vendita nei negozi e rivenditori GCDS in tutto il mondo e online.

SpongeBob SquarePants è una delle property più distribuite nella storia di Paramount Global, visto in più di 170 paesi, tradotto in più di 29 lingue e con una media di oltre 100 milioni di spettatori totali ogni trimestre.

Dal suo debutto SpongeBob SquarePants è diventato amato in tutto il mondo per il suo ottimismo contagioso, l’umorismo irriverente ma anche per l’attivismo sociale a supporto di campagne per la salvaguardia dei mari e dell’oceano. Oggi è considerato un’icona pop, amato da tutte le generazioni che sono cresciute in sua compagnia.

SpongeBob è un’icona da sempre molto amata dagli stilisti di moda. È una property ever green che abbraccia un pubblico vastissimo e inclusivo. Siamo molto contenti che il Direttore Creativo Giuliano Calza lo abbia scelto come protagonista di questa collezione estiva firmata GCDS. È sempre un grande orgoglio per noi di Paramount poter portare SpongeBob e la sua inconfondibile ironia in ambiti diversi e rientrare in un settore così importante come quello della moda. Ringrazio anche il mio team e il team di GCDS per aver reso possibile questa importante partnership” afferma Simone Fenu, Senior Director licensing Italia, Grecia, Malta per Paramount.

In Italia, SpongeBob SquarePants è in onda su Nickelodeon (canale Sky 605) e Super! (canale 47 del dtt e tivusat e 625 di Sky) i due brand a target bambini e ragazzi di Paramount, su Pluto TV il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) completamente gratuito di Paramount e su Paramount+, il servizio streaming del brand.

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