Un altro grande partner per Heidi Bienvenida

In arrivo il primo album contenente le canzoni più belle della serie tv con Sony Music

Mondo TV Iberoamerica, parte del gruppo italiano Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato un nuovo importante accordo con la Sony Entertainment Music Italia che vedrà per la prima volta le musiche della serie TV Heidi Bienvenida, live-action di successo per teenager, in CD. I fan potranno quindi acquistare il primo album di Heidi Bienvenida già al rientro dalle vacanze estive, nel terzo trimestre del 2018.

Sony Entertainment avrà una licenza esclusiva per le registrazioni della serie televisiva di “Heidi, Bienvenida”. I diritti riguardano la distribuzione e sfruttamento musicale delle opere in Italia, San Marino, Città del Vaticano e la Svizzera italiana. Rientra nell’accordo anche la collaborazione con la cantante di successo Deborah Iurato che firma e interpreta la sigla “Nel Posto che Vorrai”, così come la possibilità di organizzare eventi dal vivo legati al brand e alla serie TV.

Si tratta di un accordo di ampio respiro poiché la partnership con Sony Music Entertainment Italia costituisce un importante elemento di supporto alla diffusione della conoscenza del brand in Italia. Numerose le iniziative marketing che verranno gestite congiuntamente come, ad esempio, gli eventi per il lancio e la promozione del CD.

“Siamo felicissimi di poter essere il partner discografico di Mondo TV su un progetto così entusiasmante quale Heidi Bienvenida che si sta delineando come una serie tv di grande successo dal grande potenziale anche sotto il profilo musicale. Stiamo perciò programmando insieme a Mondo Tv tutta una serie di attività mirate alla diffusione della musica della serie a tutti i livelli, dal trade alle piattaforme streaming, alle attività sul territorio, live, etc.” afferma Stefano Patara, VP, General Manager Strategic & Catalogue di Sony Music Entertainment.

In Heidi Bienvenida la musica funge da elemento aggregatore: tutti i personaggi principali infatti suonano uno strumento musicale e faranno parte della band di Heidi. Inoltre, attraverso la musica, Heidi adempie alla sua missione di far guarire Clara affetta da agorafobia, scaldandole il cuore a suon di canzoni.

Sono stati dodici mesi intensi che culminano con il lancio in Italia dopo lo straordinario successo in America Latina. La serie è in onda dal 30 aprile su Rai Gulp, un nome importante nella programmazione per ragazzi. Campagne social media, competizioni, interviste al cast e apparizioni della protagonista, Chiara Francia, fanno tutti parte di una importante campagna di marketing per sostenere il lancio della serie in Italia.

Oltre alle campagne marketing sopra citate sono numerose le sinergie e attività di co-marketing che Mondo TV sta mettendo a punto con i partner on board sul progetto.

Nel frattempo infatti sono già stati annunciati numerosi accordi di licenza. La Penguin Random House Grupo Editorial è destinata alla produzione di libri per il mercato latino-americano. Mentre in Italia la categoria publishing è stata assegnata a Mondadori, che il 26 giugno uscirà con i primi due titoli tratti dalla serie. Panini ha firmato un accordo mondiale per i prodotti edicola a Heidi; il back to school vedrà l’uscita del primo sticker album in abbinamento al magazine. Sempre per l’edicola, ma con un’altra tipologia di prodotti, Edizioni Playpress sta sviluppando un format originale per l’Italia.  

Ultimi ma non meno importanti gli accordi di licenza con Walcor, una delle aziende leader in Italia nel food e confectionary, per la realizzazione e commercializzazione di diversi articoli dolciari per il Natale e la Pasqua e con Echo srl per gli eventi a tema Heidi Bienvenida nei centri commerciali.

Valentina La Macchia, Licensing Director di Mondo TV, ha dichiarato: “La musica è una componente estremamente importante di Heidi Bienvenida e un importante driver per il suo successo. Siamo lieti di collaborare con uno dei più importanti attori del mercato per lanciare il CD che ha tutte le premesse per diventare molto popolare tra le legioni di fan di Heidi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter