ViacomCBS Consumer Products e Benetton Group: contratto di licenza globale per la property Garfield

Il reparto Consumer Products di ViacomCBS Italia e Benetton Group hanno firmato un contratto di licenza globale, valido fino alla fine del 2022, per l’ideazione, la produzione e la distribuzione di una collezione per il marchio Undercolors of Benetton utilizzando il personaggio di Garfield

La licenza prevede il lancio di una prima collezione di intimo e pigiami dedicata a tutta la famiglia: bimbo & bimba, uomo & donna. La proposta è in linea con la filosofia multicolore di Benetton. La collezione è raccontata attraverso il colore e impreziosita da tocchi di glitter e scritte fosforescenti. A completare la proposta, sarà disponibile una vasta scelta di accessori: beauty case, calze e pantofole.

La property di Garfield, è entrata a fare parte del portfolio di ViacomCBS Consumer Products ad inizio 2020 e si aggiunge alle numerose licenze attive di valenza internazionale che coprono un’ampia varietà di brand e che si posizionano sul mercato in maniera ampia e trasversale sui diversi target. L’offerta comprende: il brand Nickelodeon, con NickJr e Nickelodeon per il target dal pre scolare agli adolescenti; il brand MTV, iconico sempre all’avanguardia e con un seguito molto forte sul target 15-34; Comedy Central e Paramount Network per il target più adulto amante del comedy e delle grandi storie.

Simone Fenu, Senior Director Licensing ViacomCBS per Italia, Grecia e Malta, ha dichiarato “Siamo entusiasti di questo nuovo accordo, che abbiamo fortemente voluto e che rappresenta per noi una importante collaborazione tra due grandi gruppi: ViacomCBS e Benetton Group. Benetton è un marchio globale, trasversale, con un target ampissimo, che va dal bambino all’ adulto, famoso in tutto il mondo, e da questo accordo ci aspettiamo grandi soddisfazioni per entrambi”.

La prima collezione di Benetton dedicata a Garfield è già disponibile e sarà distribuita esclusivamente nella rete retail Benetton, United & Undercolors, in Italia e in tutti i punti vendita in Europa e nel mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter