ViacomCBS Networks International presenta il NickWatch
Apparel & Accessories
NickWatch: il primo smartwatch di Nickelodeon, intelligente e sempre connesso con la famiglia. Sarà lanciato sul mercato nel 2022
ViacomCBS Networks International (VCNI), una divisione di ViacomCBS Inc. (NASDAQ: VIAC, VIACA), ha presentato ieri, martedì 29 giugno, al Mobile World Congress di Barcellona, il primo NickWatch: uno smartwatch intelligente per bambini con possibilità di connessione.
L’innovativo dispositivo offre funzioni di intrattenimento e comunicazioni sicure con i propri familiari. È stato sviluppato con un partner tecnologico specializzato scelto da VCNI. NickWatch sarà disponibile per l’acquisto nel 2022.
“ViacomCBS è nota per il suo portfolio di brand iconici che hanno plasmato l’attualità e la cultura pop per decenni. Ora, mentre guardiamo al futuro, il NickWatch segna una nuova pietra miliare. È, infatti, il primo orologio intelligente connesso e integrato con i nostri brand. Questo prodotto creerà, per il nostro pubblico, una nuova esperienza immersiva nel mondo di Nickelodeon rafforzando ulteriormente la nostra leadership di mercato” afferma Raffaele Annecchino, Presidente e Chief Executive Officer di ViacomCBS Networks International.
Il NickWatch offrirà ai bambini una indipendenza sicura insieme ad una vasta offerta di intrattenimento con i personaggi più amati di Nickelodeon. Inoltre, darà la possibilità di avere una linea diretta di comunicazione con la famiglia e gli amici, promuoverà l’attività fisica e aiuterà i bambini ad esplorare il mondo con fiducia e rispetto. Ogni dispositivo verrà fornito con il corpo dell’orologio intelligente, due cinturini (un cinturino Nickelodeon più giocoso e uno con un look più adulto, per la fascia premium) e un caricatore.
Il NickWatch è stato progettato per favorire una comunicazione sicura, alimentando allo stesso tempo un senso di indipendenza, per aiutare e sostenere i bambini ad esplorare il mondo con fiducia e consapevolezza, ma sotto l’occhio vigile dei loro genitori.
Il potere del gioco: l’intrattenimento di Nickelodeon per ispirare l’immaginazione.
Il prodotto incoraggerà i bambini ad avere uno stile di vita sano, promuovendo un’attività di gioco e sociale, il tutto guidato dall’immaginazione. I bambini potranno giocare da soli o in compagnia, con gli amici che hanno un NickWatch, per divertirsi insieme.
L’intrattenimento include: filtri fotografici divertenti, effetti sonori di movimento e strumenti musicali che suonano in base ai movimenti della mano. Aggiornamenti regolari del contenuto con nuovi giochi, adesivi, effetti sonori e altro ancora, che saranno aggiunti su base continua.
Comunicazione per mantenere i bambini e i genitori connessi.
La piattaforma permetterà due modalità principali di comunicazione: testo o chiamate vocali. Il genitore, o chi si prende cura del bambino, potrà inviare un messaggio direttamente dal suo telefono, e il bambino potrà rispondere con risposte pre-scritte, voice-to-text, emoji o foto. Il bambino potrà anche chiamare i suoi genitori/contatti tramite il suo nickwatch, e potrà ricevere chiamate in arrivo da contatti preselezionati. Inoltre, l’adulto potrà anche creare gruppi per inviare messaggi adesivi, timer, promemoria, foto, messaggi vocali e sondaggi.
Bambini e genitori potranno rimanere collegati tramite una funzione di mappa che permetterà ai membri della famiglia di vedere la posizione attuale di tutti tramite GPS e Wi-Fi (funzione disponibile scaricando l’app sul proprio dispositivo).
Il NickWatch di Nickelodeon è stato sviluppato in collaborazione con Watchinu, una startup tecnologica israeliana, che ha costruito e gestirà il dispositivo attraverso un accordo di licenza con VCNI.
I prezzi, i partner di distribuzione e di vendita al dettaglio, così come la disponibilità sul mercato, saranno annunciati da VCNI più avanti.