ViacomCBS Networks International presenta il NickWatch

NickWatch: il primo smartwatch di Nickelodeon, intelligente e sempre connesso con la famiglia. Sarà lanciato sul mercato nel 2022

ViacomCBS Networks International (VCNI), una divisione di ViacomCBS Inc. (NASDAQ: VIAC, VIACA), ha presentato ieri, martedì 29 giugno, al Mobile World Congress di Barcellona, il primo NickWatch: uno smartwatch intelligente per bambini con possibilità di connessione.

L’innovativo dispositivo offre funzioni di intrattenimento e comunicazioni sicure con i propri familiari. È stato sviluppato con un partner tecnologico specializzato scelto da VCNI. NickWatch sarà disponibile per l’acquisto nel 2022.

ViacomCBS è nota per il suo portfolio di brand iconici che hanno plasmato l’attualità e la cultura pop per decenni. Ora, mentre guardiamo al futuro, il NickWatch segna una nuova pietra miliare. È, infatti, il primo orologio intelligente connesso e integrato con i nostri brand. Questo prodotto creerà, per il nostro pubblico, una nuova esperienza immersiva nel mondo di Nickelodeon rafforzando ulteriormente la nostra leadership di mercato” afferma Raffaele Annecchino, Presidente e Chief Executive Officer di ViacomCBS Networks International.

Il NickWatch offrirà ai bambini una indipendenza sicura insieme ad una vasta offerta di intrattenimento con i personaggi più amati di Nickelodeon. Inoltre, darà la possibilità di avere una linea diretta di comunicazione con la famiglia e gli amici, promuoverà l’attività fisica e aiuterà i bambini ad esplorare il mondo con fiducia e rispetto. Ogni dispositivo verrà fornito con il corpo dell’orologio intelligente, due cinturini (un cinturino Nickelodeon più giocoso e uno con un look più adulto, per la fascia premium) e un caricatore.

Il NickWatch è stato progettato per favorire una comunicazione sicura, alimentando allo stesso tempo un senso di indipendenza, per aiutare e sostenere i bambini ad esplorare il mondo con fiducia e consapevolezza, ma sotto l’occhio vigile dei loro genitori.

Il potere del gioco: l’intrattenimento di Nickelodeon per ispirare l’immaginazione.

Il prodotto incoraggerà i bambini ad avere uno stile di vita sano, promuovendo un’attività di gioco e sociale, il tutto guidato dall’immaginazione. I bambini potranno giocare da soli o in compagnia, con gli amici che hanno un NickWatch, per divertirsi insieme.

L’intrattenimento include: filtri fotografici divertenti, effetti sonori di movimento e strumenti musicali che suonano in base ai movimenti della mano. Aggiornamenti regolari del contenuto con nuovi giochi, adesivi, effetti sonori e altro ancora, che saranno aggiunti su base continua.

Comunicazione per mantenere i bambini e i genitori connessi.

La piattaforma permetterà due modalità principali di comunicazione: testo o chiamate vocali. Il genitore, o chi si prende cura del bambino, potrà inviare un messaggio direttamente dal suo telefono, e il bambino potrà rispondere con risposte pre-scritte, voice-to-text, emoji o foto. Il bambino potrà anche chiamare i suoi genitori/contatti tramite il suo nickwatch, e potrà ricevere chiamate in arrivo da contatti preselezionati. Inoltre, l’adulto potrà anche creare gruppi per inviare messaggi adesivi, timer, promemoria, foto, messaggi vocali e sondaggi.

Bambini e genitori potranno rimanere collegati tramite una funzione di mappa che permetterà ai membri della famiglia di vedere la posizione attuale di tutti tramite GPS e Wi-Fi (funzione disponibile scaricando l’app sul proprio dispositivo).

Il NickWatch di Nickelodeon è stato sviluppato in collaborazione con Watchinu, una startup tecnologica israeliana, che ha costruito e gestirà il dispositivo attraverso un accordo di licenza con VCNI.

I prezzi, i partner di distribuzione e di vendita al dettaglio, così come la disponibilità sul mercato, saranno annunciati da VCNI più avanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter