FIGC presenta la nuova style guide

FIGC presenta una nuova style guide progettata da DXL – Design for Licensing di Milano, per sviluppare nuove collezioni di prodotti a tinte azzurre dedicate alla Nazionale italiana di calcio, che appassiona e coinvolge da sempre tutti gli Italiani, appassionati di calcio e non.

La nuova style guide è una raccolta di grafiche cross target, realizzate con l’obiettivo di trasmettere la nuova immagine voluta da FIGC attraverso le collezioni di prodotti, con una particolare attenzione per la Nazionale femminile, in crescita negli ultimi anni anche in Italia.

Tre i temi fondamentali

La passione azzurra

Il tifo e l’amore per la Nazionale di calcio, una passione unica che coinvolge tutti, uomini e donne uniti dal tricolore e dall’Azzurro che contraddistingue la nostra maglia, senza differenza di età…

L’orgoglio azzurro

La celebrazione dei trionfi e delle grandi vittorie internazionali della Nazionale Azzurra, in una collezione di grafiche a target Teen/Adult Unisex, che ricorda gli anni e le città sedi delle grandi finali, ancora oggi motivo di orgoglio per i tifosi.

Il sogno azzurro

Il desiderio di indossare la maglia della Nazionale, accomuna da sempre tutti i bambini e le bambine che amano giocare a calcio o che solo amano seguire il calcio come piccoli/grandi tifosi azzurri.

Le grafiche a target Kids sono arricchite dall’introduzione della mascotte delle Nazionali di calcio italiane che valorizza oltremodo il progetto.

 

 

Questo elemento è stato inserito in Sports e taggato .
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter