I celebri dipinti di Vincent van Gogh ispirano la Ceramica Francesco De Maio

I celebri dipinti di Vincent van Gogh ispirano la Ceramica Francesco De Maio in una Collezione di maioliche decorate a mano realizzata in collaborazione con il Van Gogh Museum di Amsterdam

di Maura Rastelli

I prestigiosi dipinti di Van Gogh, tra i più celebri pittori al mondo, sono riprodotti sulle maioliche decorate a mano di questa azienda italiana.

La Ceramica Francesco De Maio ha ottenuto la licenza originale per la produzione, promozione e commercializzazione dei dipinti più famosi e riconoscibili dal pubblico mondiale.

Capolavori eterni dallo stile inconfondibile. Fiori di Mandorlo, Girasoli, Susino in Fiore, Vaso con Gladioli ed Astri Cinesi, Iris, Autoritratto con Cappello di Paglia sono solo alcune delle opere di Vincent van Gogh selezionate insieme al Museo Van Gogh per creare una collezione di ceramiche interamente decorate a mano e dedicate alla natura come protagonista quasi assoluta.

Celebrando Vincent van Gogh attraverso l’amore condiviso per la pittura e la passione per il colore e la bellezza della natura, sono occorsi tre anni di intenso lavoro insieme al Museo Van Gogh per la condivisione di creatività, ispirazione e scelte stilistiche fino alla realizzazione dei primi prototipi.

Un lavoro di tecnici di laboratorio, grafici e maestri decoratori all’interno dell’azienda Francesco De Maio che ci hanno messo anima e corpo e hanno lavorato con la stessa perseveranza alla definizione degli smalti, dei colori e dei decori per far sì che le tele dei dipinti si trasformassero in vere opere d’arte in ceramica decorata a mano.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter